martedì, luglio 17, 2012

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: COLLEGIALE DI TRAMPOLINO ELASTICO E ‘SCUOLA ESTIVA SPORTIVA’


Passate le Finali Nazionali con i numerosi podi ottenuti, la Ginnastica Riviera dei Fiori continua le attività programmate nel mese di luglio prima delle doverose vacanze estive.
Nove ginnasti della sezione del Trampolino Elastico Olimpionico hanno appena terminato ad Ormea il collegiale dei Centri Estivi Federali 2012 della Federginnastica. L’obiettivo di tali centri è il miglioramento delle qualità fisiche e l’apprendimento di difficoltà tecniche da inserire negli esercizi per aumentare i valori di partenza per le gare della prossima stagione agonistica. Oltre ai ginnasti Giunta Damiano, Donsanto Mirko, De Andreis Gianluca, Zambellini Christian, Nocerini Alice, Bellone Giulia, Stra Andrea, Cosenza Natalia e De Grossi Giulia, erano presenti i tecnici della società che in questa settimana di allenamenti hanno potuto migliorare le loro conoscenze specifiche vista la presenza dei migliori ginnasti a livello nazionale e dello staff tecnico della Federazione guidata dal Prof. Ezio Meda.
Gli allenamenti della sezione di artistica e trampolino continueranno fino a fine mese presso il Palazzetto Ruffini di Taggia dove è in programma un collegiale con circa 40 ginnasti che saranno seguiti dai tecnici della società Di Marcoberardino Sara, Stella Angelica e Lazarov Pentcho, affiancati dai tecnici federali Stefano Crastolla e Luca Zebolino, che collaborano col nostro sodalizio da tempo. L’obiettivo sarà preparare i nuovi esercizi per le due prove della Coppa Italia di Trampolino Elastico in programma a Verona e Trapani ed il prossimo Campionato di Serie D di Artistica.
Naturalmente anche la sezione di Ritmica continua negli allenamenti per preparare la partecipazione al prossimo Campionato di Serie B ed al Torneo Allieve in programma nell’ultimo periodo dell’anno.
Circa 30 ginnaste del sodalizio sta partecipando anche ad uno stage con il tecnico Jolita Manolova, ex ginnasta olimpionica della Nazionale Bulgara, che ha cominciato oggi quello che sarà un intenso e proficuo allenamento da svolgere col supporto dei nostri tecnici societari tra cui l’istruttrice e coreografa Stabile Monia.
Certamente le nostre attività non sono solo di carattere agonistico. Per tutto il mese di luglio, presso il Palazzetto dello Sport di Santo Stefano al Mare, si svolgerà la 3ª edizione della ‘Scuola Estiva Sportiva’, da noi promossa per far svolgere ai nostri associati una sana esperienza ludico–sportiva. Anche quest’anno sembra molto appezzata dai ginnasti e dalle loro famiglie, visti i ‘numeri‘ notevoli degli iscritti (30 nella prima settimana, 48 nella seconda e 40 nella terza ora in svolgimento).
Molte le attività proposte dai tecnici–animatori Frascarelli Alice, Rinaldi Alice, Di Marcoberardino Sonia, Anfossi Elisa, Frascarelli Lorenza, coordinate dalla Direttrice Tecnica Prof.ssa Breggion Daniela, e col supporto delle nostre ginnaste più grandi che collaborano entusiaste nella realizzazione delle numerose e variegate attività. Dalle ore 9 alle 17 si passa dalla preparazione fisica generale, maneggio dei piccoli attrezzi della ritmica, salite ai grandi attrezzi dell’artistica, tutti presenti in palestra, all’acquagym in spiaggia con bagnetti refrigeranti, caccia al tesoro, sfilata di moda, gara di disegno a tema e altro ancora, tutto ‘inventato’ dalle nostre vulcaniche animatrici per realizzare al meglio lo scopo principale della scuola estiva e cioè divertirsi svolgendo una salutare attività fisica.
Chi volesse conoscere da vicino la Ginnastica Riviera dei Fiori e le nostre iniziative, è invitata a venire a vedere ‘GINNASTICANDO 2012‘, la manifestazione proposta da vari anni per promuovere il nostro variopinto sport e i nostri entusiasti e bravi ginnasti, in programma venerdi 20 luglio nella Piazza del Comune a Santo Stefano al Mare, venerdì 27 in Piazza Marinella ad Arma di Taggia e martedì 31 a San Lorenzo al Mare, sempre con inizio alle ore 21.
I tecnici e i dirigenti saranno disponibili per fornire informazioni che potete trovare anche su Facebook nel profilo ginnasticarivieradeifiori.

Nessun commento: