giovedì, luglio 26, 2012

L'Ecstasea il lussuosissimo Yacht appartenuto a Roman Abramovich è ormeggiato a Portosole a Sanremo

E' ormeggiato a Portosole a Sanremo, ed è impossibile non vederlo, il mega yacht lungo oltre 85 metri, l' Ecstasea. La lussuosa imbarcazione che, dopo la visita di alcuni mesi fa, è tornata nella città dei fiori. Il bellissmo yacht fino a due anni fa era di proprietà del magnate russo del petrolio, e patron della squadra di calcio inglese del Chelsea: Roman Abramovich. Al momento la nave è di proprietà di uno sceicco degli Emirati Arabi Uniti. Sembra che la barca di lusso a suo tempo fu venduta per la cifra di 200 milioni di euro: più di quanto siano costati per la loro costruzione i porti turistici di Imperia, Marina degli Aregai e Ventimiglia.
La barca costruita nel 2004, è lo yacht più grande mai uscito dai cantieri olandesi Feadship. I suoi interni sono ridondanti di marmo puro e a bordo c'è anche una discoteca, un bagno turco e una sauna.
L'apparato propulsivo è costituito da quattro motori diesel MTU più una turbina a gas (la LM2500 della General Electric) che a sua volta azione un gigantesco idrogetto, di produzione Finlandese, che garantisce alla nave velocità superiori ai 30 nodi. Grazie ad una particolare turbina a gas, raggiunge velocità incredibili in mare, simili a quelle di un off-shore. Inoltre può ospitare fine 12 persone e l'equipaggio raggiunge le 24 unità.

Nessun commento: