sabato, luglio 28, 2012

Continua incessante l’azione quotidiana di contrasto al fenomeno della vendita illegale di merce contraffatta e griffes false ad opera della P.S.

Continua incessante l’azione quotidiana di contrasto al fenomeno della vendita illegale di merce contraffatta e griffes false ad opera della Polizia di Sanremo.
Tra ieri pomeriggio e questa mattina i controlli, tuttora in corso, hanno portato al sequestro di circa altri 500 pezzi di merce falsificata tra orologi, borse, abbigliamento e pelletteria.
Questa azione ha sortito già l’apprezzamento da parte di diversi esercenti della zona di San Siro che qualche settimana avevano inoltrato alle autorità un esposto per questa problematica.
Durante un controllo di ieri effettuato in Via Corradi un senegalese 28 enne, scagliandosi contro una pattuglia congiunta di Polizia e Vigili Urbani ha preso a pugni due operatori cercando, poi, di darsi alla fuga.
E’ stato comunque bloccato ed arrestato per violenza a Pubblico Ufficiale.
Il processo, tenutosi questa mattina, ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la pena di 9 mesi di reclusione.
I servizi di contrasto proseguiranno quotidianamente per tutta la stagione sanzionando, però, non soltanto i venditori di merce falsa ma anche chi, comprandola, favorisce questo fenomeno.
Proprio per questo, stamani, una francese è stata segnalata per l’acquisto di un borsello e sarà sanzionata secondo quanto previsto dalla legge.

Nessun commento: