lunedì, luglio 23, 2012

Ritmi per tutti! Direttamente dagli Stati Uniti, giovedì arriva il Drum Circle in piazza San Siro

Anche un’esibizione alla batteria di Gianni Branca, esponente di spicco del batterismo italiano.
“Il Drum Circle è un divertente momento musicale che rende gli spettatori protagonisti. E’ un appuntamento ricreativo che si svolge con tamburi drum, in circolo circle, gestito da un facilitatore e durante il quale non ci sono spettatori: ogni partecipante è protagonista dello spettacolo. I partecipanti, infatti, creano dei ritmi improvvisando la loro musica. Il facilitatore conduce l’improvvisazione al centro del cerchio, mettendo a disposizione la propria esperienza musicale”.
Così l’associazione ADM La Ritimica presenta lo spettacolo che si svolgerà giovedì, alle 21.30, in piazza San Siro (in collaborazione con il Civ Luce a San Siro).
“La pratica del Drum Circle – continuano gli organizzatori – ha origine negli Stati Uniti. Il nostro obiettivo è diffonderla in Italia creando occasioni di socializzazione e benessere attraverso la musica. Ci siamo specializzati in questa pratica proprio negli Stati Uniti, frequentando stage e selezioni di medici e di psicologi specializzati, autori di testi sul Drum Circle”.
Chi parteciperà alla serata di giovedì avrà così la straordinaria occasione di far parte di un divertentissimo spettacolo musicale: potrà suonare, cantare, improvvisare.
Saranno messe a disposizione del pubblico molte percussioni: tamburi con nota bassa e alta, shekerèe di vario tipo, bastoni della pioggia e campane tibetane.
Prevista anche una performance di batteria di Gianni Branca, presidente dell’associazione La Ritmica, nonché esponente di spicco del batterismo italiano.
L’evento rientra nel cartellone degli appuntamenti estivi del Comune di Sanremo: www.sanremomanifestazioni.it

Nessun commento: