martedì, luglio 17, 2012

Sfuma la qualificazione alla fase finale per la Meditrerranea di Marco Capanna

Sfuma la qualificazione alla fase finale per la Meditrerranea di Marco Capanna, l’impresa era delle più difficili, come già detto, per via del regolamento che limita la presenza alle più giovani, scendendo in acqua in sette contate, oltre al fatto di non avere cambi, la squadra è fortemente penalizzata perché la paura del fallo grave non aiuta la difesa. Tuttavia il gruppo ha fatto esperienza in una lunga trasferta che ha visto combattere le nostre ragazze mai dome fino all’ultimo minuto per tutti gl’incontri, qui di seguito il resoconto direttamente inviato da Marco Capanna
Primo incontro
Blu Team Catania - Mediterranea Imperia 13-8
(3-1;4-4;3-1;3-2)
Blu team:
Messina-laneri-campione-salanitro 1-Borriello-morrello-Damico 1-strano-buccheri 1-palmieri 1-grillo 5-iuppa-di Stefano 1
Mediterranea Imperia:
Sowe(1997)-pomeri 4(1993)-amoretti(1996)-Lengueglia(1994)-carrega 1(1995)-tedesco 1(1997)-Roggero 2(1998)
Superiorità blu team : 4 su 7 1 rigore segnato su 1
Superiorità mediterranea Imperia:
1 Su 5 1 rigore segnato su 1
Il commento di Capanna
" il blu team vince meritando la partita. Più cattiva la squadra di Ajosa (sportivamente parlando), più personalità,furbizia. All’inizio sfruttano qualche partenza anticipata di grillo contro un Imperia contratto e impacciato. Poi la partita si riapre fino al 6-5 per blu team a fine secondo tempo. A fine secondo tempo pero' siamo 5 espulsioni e un rigore a favore e 2 espulsioni blu team. Non mi e' piaciuta la conduzione arbitrale. A meta' terzo tempo sul risultato di 9-5 rimaniamo in inferiorità numerica perdendo Carrega Carla per 3 espulsioni e di li chiaramente non c e' stata più partita, si e' provato a fare l'impossibile e si e' mantenuto il un risultato dignitoso. A 1' dal termine della partita il blu team ha levato una giocatrice con fair play e giocato in parità numerica. Che siamo nettamente sotto eta' e in 7 a referto lo sapevamo e non e' una giustificazione. Di rimanere in acqua in 6 era un rischio e non mi aspetto attenzione particolare ma di certo non leggerezza visti i 1200 km fatti.
Metto l'accento pero' su un regolamento che impedisce alle GIOVANI di maturare e crescere vivendo situazioni come queste noi abbiamo lasciato a casa una ventina di ragazzine per questo limite assurdo.
Domani mattina alle ore 10:15 incontreremo il forte Cosenza che ha battuto largamente il coser e domani pomeriggio ore 15 incontreremo il coser"
Secondo Incontro
Arbitro verde.
Mediterranea Imperia - Asd Cosenza 8-14
(3-3;2-5;0-3;3-3)
Sowe(1997)-pomeri 4(1993)-amoretti 1(1996)-Lengueglia 1(1994)-carrega 2(1995)-tedesco (1997)-Roggero (1998)
Cosenza:
Nigro-citino 6-gallo 3-decuia-santoro-nicolai 3- zaffino- osnato-garritano 2- perri
Superiorità Imperia:1 su 3. 3 rigori su 3 segnati
Superiorità Cosenza:3 su 5
Commento di Marco Capanna:
Stessa piscina, stesso arbitro, stessa formazione ma diverso atteggiamento.
Vogliose e grintose bene il primo tempo e mezzo poi blackout e poi quarto si e' dato tutto. In questo va riconosciuto merito e onore alle avversarie organizzate e smaliziate che hanno meritato la vittoria. Ora un pranzo veloce e alle 15 l ultimo incontro con il Civitavecchia "
Terzo Incontro
Ore 15 arbitro greco
Mediterranea Imperia - Cosernuoto Civitavecchia 16-6
(3-2;7-2;3-2;3-0)
Mediterranea Imperia:
Franceschino stella (1999)- pomeri francesca 6(1993)-amoretti sara 1(1996)- Lengueglia sofia 2(1994)-Carrega Carla 5(1995)- Garibbo margherita (1999)-Roggero Michelle 2(1998)
Cosernuoto Civitavecchia :
Caricaterra-sartorelli 2-bruno-luciani 1-diu Giacinto -di Gennaro -coleine-ruda 3- monti
Superiorità Imperia:0 su 1 2 rigori su 2 segnati
Superiorità Civitavecchia :
1 su 5
Commento di Marco Capanna:
" bella partita delle ragazze nonostante fatica accumulata e passaggio del turno sfumato. Con impegno e ordine sofferto tutte un ottima prestazione. In campo oggi al posto di due nate 1997 ho schierato le 1999 Franceschino fra i pali e Garibbo che si sono ben comportate (ricordo che la categoria e' 1993 e a questa età un solo anno di differenza e' già molto). I complimenti alle ragazze e come ho detto a loro in particolare a Pomeri Francesca che ha disputato l'ultima partita di categoria e in questi 2 anni e' stato un gran capitano di esempio.
Ora tirando le somme in questo lungo viaggio verso casa posso dire che sono molto orgoglioso fiero e mi sento fortunato a condividere il mio lavoro con persone atleti splendidi come questi. Dalla più grande della prima squadra alla più piccola di Pallanuotando ( e ora il movimento conta quasi 50 unita') mi hanno dato la massima disponibilità, impegno , educazione , sacrificio e di questo le ringrazio. Come ringrazio le famiglie sempre al loro posto ma presenti , tifosi meravigliosi e numerosissimi , sponsor, società che ci hanno permesso di fare questo entusiasmante anno e spero investano e proteggano questo progetto. Grazie a chi mi aiuta federica, walter, Gianni , Ketty, Beschi, Rachele, micha , . Grazie merci come allenatrice delle giovani sta facendo un super lavoro. Grazie ai complimenti e alle critiche sempre e comunque.
Grazie mitico e unico Maurino uomo d'esempio per me e amatissimo dalle ragazze. Grazie Jhonny Lengueglia che stai guidando con noi 1200 km.. Con tappa a Ostia a lasciare le giovani nazionali Carrega e Pomeri e salutare le nostre Emmolo-Gorlero-Casanova con tutto l'affetto possibile prima di riguardarmele a Londra. Riprenderemo il 23 agosto con sempre più voglia, ambizione e qualità .

Nessun commento: