domenica, luglio 22, 2012

1°FESTIVAL DELL'ALTA VAL NERVIA - nella piazza centrale e nei carugi le foto...


A Castel Vittorio, n​ella piazza centrale e nei carugi oggi dalle ore 10 alle 18 con la presentazione e degustazione prodotti De.Co. della zona, introduzione all'assaggio dell'olio extravergine, al vino rossese, e nel pomeriggio concerto di musica classica per i carugi, e la vendita dei prodotti
“ FESTIVAL dell'ALTA VAL NERVIA”.
I promotori della prima edizione sono un gruppo di amici danesi, inglesi e italiani profondamente legati a Buggio, Castelvittorio e Pigna, borghi nei quali essi sono nati o dove molti di questi sono ora residenti oppure che hanno scelto come loro seconda casa per passarci le loro vacanze insieme agli amici e ai loro familiari.
L'organizzazione di questo primo FESTIVAL a cui seguiranno presto altri eventi culturali e gastronomici ha come scopo quello di permettere ad una moltitudine sempre più ampia di ospiti italiani e non, di riscoprire, a suon di musica, il fascino di tradizioni dal sapore antico e degustare una serie unica di prodotti tipici locali come l'olio extravergine di montagna, i fagioli e il pane nero di Pigna! La partecipazione a tutti gli eventi è libera e gratuita!!

Nessun commento: