venerdì, luglio 27, 2012

I Pappazzum aprono Art in the Casbah

E’ il primo evento di un contenitore ricco, aperto a varie espressioni artistiche e generi musicali, quest’anno interamente dedicato alle esibizioni di musica live, che ha sempre saputo garantire fin dall’inizio un’ ottima riuscita favorendo la fruibilità della Pigna in un più lungo lasso di giorni. Sfondo unico delle serate infatti, lo straordinario palcoscenico naturale delle terrazze di San Costanzo.
E’ qui che si sfideranno a colpi di note, realtà musicali molto varie nella consueta atmosfera speciale, destinata ad accendersi fin dalle prime serate e a culminare nell’ happening conclusivo del festival, sabato 4 agosto che vedrà quest’anno l’ imperdibile fenomeno rock made in Italy degli Zen Circus.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, in linea con lo spirito della rassegna, che da tredici anni ormai si pone nell’ottica di valorizzare il centro storico vivo e pulsante, aperto alla contaminazione artistica ed alla presenza di giovani, offrendo un’immagine “altra” della città del Festival e del Casinò e un segnale forte di aggregazione sotto un unico linguaggio, quello dell’ arte. Tutte le serate saranno accompagnate alla consolle da Radio Mandrake (alias Simone Parisi), dj ufficiale e voce ufficiale della rassegna di Art e Rock in The Casbah e dalla Visual art di Danilo Bestagno per Zero Academy.

Nessun commento: