sabato, luglio 14, 2012

DANZA CONTEMPORA​NEA A FINALE LIGURE

Negli anni scorsi Percorsi Sonori ha proposto alcuni spettacoli di danza contemporanea di grande impatto emotivo, che hanno sempre suscitato l’ammirazione del pubblico per questa affascinante e difficile arte: uno spazio dedicato all’espressione coreutica moderna che, coniugando arte del movimento, recitazione, musica, spazio e luce, si pone l’obiettivo centrale di comunicare una storia, delle storie, o frammenti di storie. Quest’anno il cartellone della stagione musicale della Città di Finale Ligure prevede tre spettacoli, due a luglio e uno ad agosto. Il primo appuntamento del 2012 è con Stanze, spettacolo appositamente ideato da Roberta Conte dell’Associazione il Gatto Danzante di Genova e da Stefania Branciforti e Lucia Folco del Duo In Tilt, domenica 15 luglio alle ore 21,30 presso i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo.
Roberta Conte è insegnante, ballerina e coreografa, già allieva e poi assistente di Giannina Censi, ed è responsabile del settore Danza del Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto.
Branciforti e Folco sono due giovani danzatrici e coreografe liguri. Stanze è titolo simbolico del programma dello spettacolo: stanze di lato, accanto, da sopra. Entrano a raccontare attimi di piccole e grandi storie. Una serata che riunisce artiste di diversa formazione accomunate dal desiderio di narrare attraverso il corpo.
Danzeranno: Roberta Conte con Alice Crosa, Milena Gazzale, Simona Moliterno.
Duo InTilt : Stefania Branciforti e Lucia Folco. Marina Giardina e Roberta Calcagno.
Compagnia Kibaro: Giulia Ceolin, Daouda Diabate, Chiara Martinoli.
L’ingresso è libero ma non consentito a spettacolo iniziato.

Nessun commento: