lunedì, luglio 02, 2012

PERCORSI SONORI: DUO FRANCESCHI ROVINI - 3 LUGLIO

Continuano le proposte di “Percorsi Sonori”, l’ottava edizione della stagione musicale della città di Finale Ligure. Martedì 3 luglio alle ore 21,30, presso i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, sarà la volta del Duo composto da Carlo Franceschi al clarinetto e Federico Rovini al pianoforte. Due musicisti di grande talento docenti di conservatorio e affermati concertisti, con un lungo curriculum alle spalle.
Rovini, solista e camerista, ospite di importanti associazioni ed istituzioni musical in Italia e all’estero, esegue un repertorio che spazia dal barocco all’avanguardia contemporanea unendo, come sempre riconosciutogli dalla critica, una sapiente e dosata tecnica pianistica ad una squisita sensibilità e profondità del pensiero. Salirà sul palco insieme a Carlo Franceschi, membro dell’Orchestra Giovanile Italiana presso la Scuola di Fiesole.
Franceschi ha frequentato i corsi dell’Accademia Chigiana di Siena sotto la guida del Maestro Garbarino e ha svolto attività in orchestra presso le più importanti istituzioni italiane sotto la direzione di Muti, Ferrara, Koenig, Renzetti, Pinzauti. Come solista e camerista svolge un’intensa attività presso le principali associazioni e istituzioni cameristiche italiane. Musiche di Rota, Setaccioli, Brahms, Von Weber. L’ingresso è libero ma non consentito durante l’esecuzione musicale.

Nessun commento: