mercoledì, luglio 04, 2012

LOANO: RITIRO NAZIONALE NUOTO SUD AFRICA - GIOCHI PARALIMPICI LONDRA 2012

È iniziato lunedì, a Loano, il ritiro collegiale della nazionale di nuoto del Sud Africa, che parteciperà ai Giochi Paralimpici di Londra 2012.
La squadra si allenerà nella piscina olimpionica all’aperto fino al 18 luglio (tutti i giorni dalle 9 alle 11 e dalle 18 alle 20).
Tra le atlete presenti a Loano figura Natalie Du Toit, prima nuotatrice senza gamba che ha nuotato i 10km fondo a Beijing. Ha 13 Medaglie doro e due Paralympics. È campionessa Sud Africana dei 10km e 5km fondo e detiene 5 records mondiali. Nella squadra sono, inoltre, presenti gli atleti paralimpici Shireen Sapiro, medaglia d’oro, Charl Bouwer, plurimedagliato, Kevin Paul, detentore del record mondiale Paralimpiadi, Tadhg Slattery, vincitore di 5 medaglie.
“Parte da Loano, già città Europea dello sport, - dice l’Assessore al Turismo, Cultura e Sport, Remo Zaccaria - la marcia per la conquista del titolo paralimpico per gli atleti del Sud Africa. Dopo essere stata lo scorso anno quartier generale dei Global Games, oggi la nostra città è stata scelta per svolgere il percorso di preparazione atletica per i Giochi Paralimpici. Sono certo che questo ritirò permetterà alla squadra di trovare la giusta concentrazione per ottenere ottimi risultati. Si conferma ancora una volta la capacità di accoglienza della nostra città e l’eccellenza dei nostri impianti sportivi.”

Nessun commento: