sabato, luglio 14, 2012

LOANO: I VINCITORI DI ARCHITETTI IN ERBA

Premiati ieri sera a Loano i castelli di sabbia più belli della XXVI edizione di Architetti in Erba, concorso organizzato dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con l’Associazione Bagni Marini di Loano.
L’iniziativa, che ha coinvolto 425 bambini, si conferma quale grande evento dell’estate loanese. Nell’Arena Estiva Giardino del Principe, a partire dalle ore 21.00, si è svolta la serata di premiazione accompagnata dall’animazione della I.so Theatre.
Sotto il vessillo della bandiera blu, che sventola sulle spiagge loanesi, sono state realizzate 83 opere. In tutto hanno aderito 23 stabilimenti balneari.
A giudicare le opere è stata la commissione presieduta dal vice sindaco Remo Zaccaria, dal dirigente del settore Sport e Turismo del Comune di Loano, Luigi Guerrera, e dalla responsabile dell’ufficio sport Rita Calcagno.
Il primo premio è andato ai Bagni Nadia per l’opera Il Titanic realizzata da Giulia Paventa, Matteo Passerini, Sofia Giardina, Elena Siviero, Elisa Paventa.
Al secondo posto si è classificato il castello “Rolling Stones – 50 anni insieme” realizzato nei Bagni Delfino da Cristina Antonetti, Chiara Moruzzi, Camilla Saffioti, Maria Chiara Sartori.
Il terzo posto è toccato all’opera “Il gabbiano” costruita nei Bagni San Giuseppe dai giovanissimi architetti Silvia Gabriele, Maria Tardini, Gabriele Tardini, Alessandro Tardini, Scattaglia.

Ed ecco di seguito classifica

1° - BAGNI NADIA – IL TITANIC
2° - BAGNI DELFINO - ROLLING STONES – 50 ANNI INSIEME
3° - BAGNI SAN GIUSEPPE - IL GABBIANO
4° - BAGNI BEATRICE – ZIGURATT
5° - BAGNI VARESINE – EUROPEI DI CALCIO 2012
6° - BAGNI SAITTA – S.O.S. EMILIA
7° - BAGNI MARISA – SPONGEBOB
8° - BAGNI SIRENA – IL TENNIS A LOANO
9° - BAGNI VIRGINIA – VOLARE
10°- BAGNI PICCOLA OPERA – ONDE SONORE

Nessun commento: