sabato, luglio 07, 2012

Miniature, Ritratti e Riproduzioni d’arte Personale di Pittura di Giovanni De Leonardis

Si è inaugurata oggi sabato 7 luglio alle ore 18,30 la mostra dell’ Artista Giovanni De Leonardis, che vive a Firenze, città in cui l’arte si intreccia con il quotidiano.
Appassionato cultore dell’arte antica e attento difensore della sua sacralità, gli è venuto naturale studiare i materiali e le tecniche di quella pittura di cui ha fatto propri i segreti.
In anni di accurate ricerche ha perfezionato la conoscenza degli antichi Maestri studiandone a fondo sia il lato artistico, sia la sfera personale senza trascurare gli aspetti storici ed emozionali. Questo lavoro di ricerca a tutto campo gli ha permesso di avvicinarsi, con amore e modestia, ai grandi capolavori del passato e di ispirasi ad essi per l’esecuzione delle sue riproduzioni d’arte.
De Leonardis raggiunge tuttavia i massimi livelli espressivi nelle miniature e nei ritratti, in cui la sua profonda sensibilità riesce a catturare i più profondi ed intimi tratti del soggetto.
Del tutto modestamente l’Artista si definisce un “Artigiano dell’Arte” ma sappiamo bene che molti grandi Maestri del passato furono “modesti artigiani!
Una mostra da non perdere!

Nessun commento: