sabato, luglio 07, 2012

MOSHKALO GENNEDY “LA GRANDE PITTURA RUSSA”

Si inaugura domenica 8 luglio 2012 presso le sale del Casinò di Sanremo, la mostra di pittura del maestro Moshkalo Gennady, grande interprete dell’ avanguardia russa. Moshkalo è un’ artista che rappresenta una grande realtà del mercato internazionale, ponendosi tra i 5 artisti più quotati in Russia e in forte crescita sui mercati internazionali.
Venerdì 13 luglio alla presenza di varie autorità, l’artista si racconterà e risponderà
alle domande dei giornalisti.
L’evento evidenzia la grande attenzione che la casa da gioco e la città rivolgono verso gli ospiti russi e la loro cultura, arte che la Riviera dei Fiori potè apprezzare già all’inizio del secolo scorso. Nel Casinò,inoltre, sono presenti per tutto il periodo estivo interpeti madre lingua russa per agevolare la presenza, le registrazioni e il gioco di clienti provenienti dall’est. Negli alberghi e nelle strutture commerciali e turistiche la casa da gioco ha distribuito depliant in lingua per facilitare la vacanza anche sotto questo aspetto.
Artinvest group srl che gestisce in esclusiva le opere dell’ artista, le annovera tra quelle più preziose inserendolo nella sala museo della sede di Rivoli insieme ai dipinti di Pablo Picasso, Marc Chagall, Vassily Kandinsky, Fernand Leger e altri importanti nomi della pittura internazionale, oltre che nelle tre sedi piemontesi della Galleria.
Inaugurazione domenica 8 luglio
Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00
Durata: fino al 16 luglio 2012
Ingresso gratuito

Nessun commento: