venerdì, luglio 06, 2012

LOANO: GALA' DI DANZA

Domenica 8 luglio, a Loano, nell’Arena estiva Giardino del Principe, alle ore 21.00, si svolgerà il Galà di Danza della Scuola Civica Attimo Danza di Loano, diretta da Lorella Brondo.
La scuola civica di Loano chiude l’attività annuale con il galà a favore della sezione loanese dell'ADMO. Per la serata sono state selezionate alcune delle tante coreografie presentate a giugno nel Palazzetto dello Sport.
Apriranno la serata le allieve più piccole con una coreografia, sulle note di Prokofiev, dedicata alla fiaba Cenerentola e un omaggio a Rossini per festeggiare il 220° anniversario della nascita.
Il ricco programma ospiterà, poi, il musical con due coreografie "Singin'in the rain" e "Cats", che vedranno impegnate le piccole e le giovani danzatrici della scuola.
La serata proseguirà con le allieve dei corsi di formazione, che interpreteranno l'atto delle ombre dal grande repertorio classico "Bayadere" e un omaggio a George Balanchine con l’esecuzione delle coreografie “Smeraldi" e "Rubini".
Non mancherà la parte dedicata alla danza moderna-contemporanea con corografie danzate sulla colonna sonora del Titanic, nel 100°anniversario. Sempre in questo ambito saranno portate in scena "Insidiose ombre" e "Lampi di memoria" del maestro coreografo Edo Pampuro, da quest'anno nel cast insegnanti della scuola.
Nella serata si potranno conoscere e apprezzare le allieve che nell'arco dell'anno hanno ricevuto riconoscimenti in concorsi, rassegne e audizioni. L’ultima buona notizia giunge dall'International Dance Competition "DanzaSI 2012", che ha comunicato il successo nella selezione regionale di Maria Celeste Fameli, che è stata ammessa alla Finale Nazionale, che si svolgerà a Roma il 29 Settembre, con la variazione "Coppelia" nella categoria under 13 danza classica.
La serata sarà presentata da Achille Blini. Il costo del biglietto è di 3 euro e l’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione ADMO onlus Loano.

Nessun commento: