
La scuola civica di Loano chiude l’attività annuale con il galà a favore della sezione loanese dell'ADMO. Per la serata sono state selezionate alcune delle tante coreografie presentate a giugno nel Palazzetto dello Sport.
Apriranno la serata le allieve più piccole con una coreografia, sulle note di Prokofiev, dedicata alla fiaba Cenerentola e un omaggio a Rossini per festeggiare il 220° anniversario della nascita.
Il ricco programma ospiterà, poi, il musical con due coreografie "Singin'in the rain" e "Cats", che vedranno impegnate le piccole e le giovani danzatrici della scuola.
La serata proseguirà con le allieve dei corsi di formazione, che interpreteranno l'atto delle ombre dal grande repertorio classico "Bayadere" e un omaggio a George Balanchine con l’esecuzione delle coreografie “Smeraldi" e "Rubini".
Non mancherà la parte dedicata alla danza moderna-contemporanea con corografie danzate sulla colonna sonora del Titanic, nel 100°anniversario. Sempre in questo ambito saranno portate in scena "Insidiose ombre" e "Lampi di memoria" del maestro coreografo Edo Pampuro, da quest'anno nel cast insegnanti della scuola.
Nella serata si potranno conoscere e apprezzare le allieve che nell'arco dell'anno hanno ricevuto riconoscimenti in concorsi, rassegne e audizioni. L’ultima buona notizia giunge dall'International Dance Competition "DanzaSI 2012", che ha comunicato il successo nella selezione regionale di Maria Celeste Fameli, che è stata ammessa alla Finale Nazionale, che si svolgerà a Roma il 29 Settembre, con la variazione "Coppelia" nella categoria under 13 danza classica.
La serata sarà presentata da Achille Blini. Il costo del biglietto è di 3 euro e l’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione ADMO onlus Loano.
Nessun commento:
Posta un commento