giovedì, luglio 12, 2012

Albenga, la Granfondo Noberasco partirà dal mare

Non cala mai la verve organizzativa di Vittorio Mevio, presidente del GS Alpi, la società organizzatrice la Granfondo Noberasco del prossimo 22-23 settembre, sempre ben coadiuvata dalla direzione dell'azienda ingauna, leader nella frutta essiccata.
Dopo avere unificato i due percorsi delle precedenti edizioni in uno solo, più abbordabile, altamente paesaggistico, ma soprattutto più gestibile sul lato della viabilità urbana, assicurando così la massima sicurezza ai ciclisti e il minor impatto sul traffico motorizzato, ecco la seconda grande novità: la partenza di fianco al mare.
Saranno infatti poste sul lungo mare Cristoforo Colombo le griglie di partenza, che fino all'anno scorso erano dirimpetto il centro storico. Una scenografia sicuramente ben più importante, tanto che la prima griglia avrà come panorama l'Isola Gallinara. Sarà invece ancora sistemata negli stabilimenti della Noberasco la zona logistica , dove si troverà la segreteria, il ritiro dei pacchi gara, il pasta party e le premiazioni.
Riconfermata la Kinder Bike del sabato pomeriggio, la competizione ciclistica in MTB riservata ai più piccini, dai 5 ai 12 anni, sia agonisti che non tesserati. Il percorso di 300 metri prevede sia tratti in asfalto che sterrati, oltre ad alcuni ostacoli artificiali come dossi e piccoli salti. Il divertimento sarà assicurato.
Per chi invece volesse scoprire i sapori della Liguria, potrà prendere parte al Percorso Gourmet che verrà organizzato la domenica precedente (16 settembre), dove verrà riproposto un tracciato molto semplice di una cinquantina di chilometri, adatto a chiunque e con qualsiasi bicicletta, alla scoperta dei prodotti enogastronomici locali.
Ovviamente il pacco gara sarà a firma Noberasco, con tanti prodotti e novità, che verranno svelate nelle prossime settimane. A questi non mancheranno gli integratori e altri gadget tecnici.
Le iscrizioni sono già aperte alla quota di 30 € fino alle ore 20.00 di mercoledì 19 settembre. Dopo tale termine sarà possibile iscriversi solo il sabato e la domenica in zona gara con una sovrattassa di 5 €.
Si ricorda che la manifestazione sarà valida come ultima prova del Giro delle Regioni e della Coppa Liguria, inoltre è valida come seconda prova del Gran Premio Mare d'Autunno.
Info su: www.granfondonoberasco.com

Nessun commento: