giovedì, luglio 12, 2012

Guardia Costiera: a Catania il 2° turno del "Campogiovani 2012”

E' in corso di svolgimento questa settimana, nella sede della Capitaneria di Porto, il 2° turno del "Campogiovani 2012" della Guardia Costiera.
L'iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri -Dipartimento della Gioventù, alla quale ha aderito - per il quarto anno consecutivo - il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, consiste nell'organizzazione di "campi" della durata di una settimana, a favore di giovani di età compresa tra i 15 ed i 22 anni, finalizzati alla promozione della cultura della protezione dell'ambiente marino e della sicurezza nella navigazione.
Cinque giovani (3 ragazzi e 2 ragazze), provenienti da varie parti della penisola, dopo il benvenuto dell'Ammiraglio Domenico De Michele, Comandante della Capitaneria di Porto di Catania, hanno immediatamente iniziato le attività a terra ed a bordo delle Unità Navali; attività che prevedono anche visite presso i comandi dipendenti della Guardia Costiera e le strutture portuali e che si consluderanno nella giornata di domenica 15 luglio.
Entro la fine del mese di luglio, sempre nella sede della Capitaneria etnea, si svolgerà il terzo ed ultimo turno a favore di 6 giovani partecipanti.
Nella foto, insieme al comandante Roberto D'Arrigo ed al maresciallo Paolo Sivillica, i partecipanti al 2° turno : Alice Massacci, Lucilla Mercadante, Daniele Malzone, Luca Chirco e Sebastiano Greco.

Nessun commento: