sabato, ottobre 09, 2010

MISTER ITALIA MIKY FALCICCHIO ALLA CORTE DI ROSANNA BANFI E MARIA GRAZIA CUCINOTTA NELLA LOTTA CONTRO IL CANCRO 'RACE AGAINST THE CURE' AL VIA .....

Si è aperto ieri in piazza del Plebiscito alla presenza delle istituzioni regionali, il Villaggio della Salute della "Race for the cure", manifestazione internazionale per la prima volta a Napoli che punta a raccogliere fondi per la prevenzione dei tumori al seno. Per tre giorni sarà possibile ricevere informazioni inerenti all’educazione e alla prevenzione dei tumori del seno. Sarà, inoltre, possibile effettuare visite specialistiche grazie alla presenza di decine di medici negli stand allestiti.
ll week end della "Race for the Cure" prevede numerosi appuntamenti per grandi e bambini. Oltre alcuni momenti didattici legati all’alimentazione corretta per prevenire le neoplasie, alle tavole rotonde con esperti, sono previsti stand della Coldiretti, gonfiabili e animazione per bambini, spazi per subbuteo e calciobalilla, spinning, salsa, tango e tanto altro ancora, alla presenza di vip e sportivi, di attori e cantanti.
Organizzata dalla Susan G. Komen Italia (organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno) sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Provincia di Napoli, del CONI, della FIDAL e del Ministero della Salute e con la collaborazione dell’IPASVI, la Race for the Cure prenderà il via il 10 ottobre alle ore 10 alla presenza della madrina della Komen Italia, Maria Grazia Cucinotta, e di Rosanna Banfi, testimonial delle "Donne in Rosa". Oltre a loro, molti altri vip hanno già dato la propria adesione al Presidente del Comitato Regionale Campania della Komen, Tommaso Mandato e al Coordinatore Scientifico del Comitato, Annamaria Colao, instancabili "motori" dell’organizzazione. Tra questi, gli attori Enzo De Caro, Maurizio Casagrande e Maurizio Aiello; il portiere del Napoli Gennaro Iezzo con le "voci" più amate del tifo azzurro, Carlo Alvino e Gianluca Gifuni; la campionessa paraolimpica di nuoto Imma Cerasuolo e l’indimenticabile campione di boxe Patrizio Oliva.
Nutrito anche il Comitato d’Onore della manifestazione, presieduto da Maria Carmela Gemignani, del quale fanno parte personalità come S.E. Cardinale Crescenzio Sepe, il Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna e il Presidente del Napoli Calcio Aurelio De Laurentiis.

Nessun commento: