lunedì, ottobre 18, 2010

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia in visita all’Istituto

L’Ambasciatore Maurizio Moreno, Presidente dell’Istituto, ha ricevuto oggi alla Villa Ormond il Colonnello Alberto Minati, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia, in visita di presentazione.
Nel corso del cordiale incontro il Presidente Moreno ha illustrato i programmi di attività dell’Istituto, ricordando l’importante collaborazione data alle sue attività dal Generale dei Carabinieri Pietro verri, notissimo studioso e giurista, che fu negli anni ’70 e ’80 tra i massimi cultori del diritto internazionale umanitario e tra i più convinti sostenitori dell’Istituto.
La collaborazione dell’Istituto con l’Arma dei Carabinieri è andata notevolmente rafforzandosi negli anche attraverso l’accordo di collaborazione firmato con il CoESPU di Vicenza, centro di eccellenza dei Carabinieri nel campo della formazione e della ricerca, con il quale vengono organizzate attività congiunte su tematiche inerenti il diritto internazionale umanitario e le operazioni di pace.
Presso l’Istituto di Villa Ormond l’Arma dei Carabinieri ha distaccato un ufficiale nella persona del Tenente Colonnello Angelo.

Nessun commento: