venerdì, ottobre 15, 2010

IL PROGETTO "WELCOME, YOU ARE IN LIGURIA", FINANZIATO DAL FONDO SOCIALE EUROPEO “REGIONE LIGURIA 2007-2013....

L’Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, Dott.ssa Monica Zioni, raccoglie l’invito del Preside dell’Istituto Alberghiero “F.M. Giancardi” di Alassio, Prof. Salvatore Manca, di farsi promotrice del progetto denominato “Wellcome, you are in Liguria”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo “Regione Liguria 2007-2013 Asse I Adattabilità”, che vede l’Istituto Alberghiero di Alassio quale sede dei corsi.
“Alassio è da sempre considerata una tra le più importanti città turistiche della Liguria”, dichiara l’Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, “siamo perciò orgogliosi di ospitare questo importante progetto presso l’Istituto Giancardi di Alassio, istituto d’eccellenza che abbiamo la fortuna di ospitare nel nostro territorio, nonchè una delle prime Scuole Alberghiere d’Italia, che ha preparato negli anni professionisti del settore alberghiero e della ristorazione, grazie anche allo stretto legame della Scuola con il mondo imprenditoriale e le istituzioni locali per la sua immagine di serietà e professionalità”.
Il contenuto del progetto verrà illustrato nei prossimi giorni all’interno di un incontro rivolto in particolare ai rappresentanti di categoria, in modo da promuovere la partecipazione ai corsi, non ultimo il fatto che la Alassio è considerata la zona con il più alto tasso turistico della Regione Liguria.
L’iniziativa formativa, gratuita e rivolta agli imprenditori e agli addetti del settore turistico/commerciale, verrà presentata il prossimo 25 ottobre a Genova, presso la Sala Piramide in Via Fiume 2, alle ore 15.00. Il progetto “Welcome, you are in Liguria”, finanziato verrà presentato direttamente in sede di Convegno da Giorgia Delbono, Direttore del Centro Formazione Turistica Alberghiere “Elio Miretti”, e da Ettore Missaglia, Senior Consultant Sogea.
L’Assessore Monica Zioni conclude con un invito rivolto in particolare agli imprenditori e agli addetti a partecipare numerosi ai corsi che si terranno presso l’Istituto Alberghiero di Alassio.

Nessun commento: