sabato, ottobre 30, 2010

Pepi Morgia sarà il direttore creativo di Radio 103

E’ Pepi Morgia, regista e light designer di fama internazionale, il direttore creativo di Radio 103, l’emittente radiofonica che ieri sera (venerdì 29 settembre), all’Internet Cafè di piazza Colombo, ha presentato il nuovo palinsesto.
Radio 103, che vanta tra le sue caratteristiche sia quella di radio locale che quelle più tipiche dei grandi network, fa parte di un gruppo radiofonico diffuso su Liguria e Piemonte e ora avrà una marcia in più: l’apporto creativo di Pepi.
Presentato dall’editore di Radio 103, l’arch. Massimo Cremieux, dal direttore responsabile Mario Piccioni e dal direttore artistico Marco Jorio, Morgia ha raccontato come intende concretizzare il suo lavoro, ponendo grande attenzione alle realtà musicali e artistiche presenti su tutto il territorio nazionale, con un occhio rivolto anche ad eventi diversi ed originali.
“Desidero ideare progetti speciali – ha detto Pepi- che abbiano grande interesse e risonanza. Eventi esclusivi, che spazino dalla musica, allo spettacolo, ai viaggi, all’amore per gli animali. Insomma, programmi di qualità che sappiano interessare tutti gli ascoltatori di Radio 103”.
E aggiunge: “Il primo grande progetto, riguarda la presenza, in diretta, di Radio 103 al Premio Tenco che si svolgerà dall’11 al 13 novembre al Teatro Ariston. La radio avrà una postazione dove io intervisterò, in diretta, gli artisti ospiti della rassegna. Il secondo grande appuntamento è previsto in occasione del Festival”.
E un “assaggio” di questi progetti si può già gustare ogni giovedì mattina, dalle ore 11 alle 12, in Backstage, una rubrica ideata proprio da Pepi Morgia in cui vengono ospitati grandissimi personaggi della musica italiana e dello spettacolo e dove Pepi racconta, stimolato da Giusy di Martino, anche curiosità e gossip.
In Backstage, che si trova all’interno del programma “Una splendida giornata”, sono già intervenuti Vittorio De Scalzi (New Trolls), Francesco Baccini, Alberto Fortis, Denny Mendez, Filippo Graziani, Massimo Cotto, Matia Bazar e Monia Russo.
E ieri sera, Pepi ha voluto fare un regalo a tutti i presenti alla festa di Radio 103, invitando proprio Monia Russo ad esibirsi.
Grandi applausi, dunque, e grande musica per una radio che ora potrà contare su un professionista della musica e dello spettacolo quale Pepi Morgia.

Nessun commento: