giovedì, ottobre 21, 2010

TROPHEE’ GRIMALDI: UN SOGNO CHE UNISCE SANREMO E MONACO

Parte sabato alle 10.55 la prima edizione del Tropheè Grimaldi, la regata organizzata dagli Yacht Club Sanremo e Monaco, con l’ambizione di unire idealmente due territori, due culture, due regioni che sono così vicine e simili, sebbene divise da confini geografici e linguistici.
La regata partirà da Sanremo sabato e sarà contrassegnata da un percorso costiero lungo la Riviera dei Fiori prima, la Costa Azzurra poi, sino all’arrivo, nella sua città simbolo, Monaco, in cui la flotta verrà ospitata per la notte.
Per i regatanti è prevista una serata allo Yacht Club Monaco, dove dalle 20.30 saranno accolti con musica e vivande, per un vero party dedicato a tutti gli amanti del mare e del vento.
Nel corso della serata sarà assegnata al primo classificato over all che giungerà a Monaco una macchina da caffè espresso con due kg di caffè, messa in palio da Mokalito, piccola ma storica torrefazione milanese, che domenica mattina, prima della regata, sempre nella club house dello Yacht Club offrirà la colazione a tutti i regatanti.
Quindi ci sarà la partenza della regata d’Altura, che riporterà la flotta nella capitale della Riviera dei Fiori, dove sarà proclamato il vincitore dello splendido trofeo, durante il cocktail per la premiazione organizzato dallo Yacht Club Sanremo.
Sono molte le imbarcazioni prestigiose già iscritte a questo Trofeo, vera novità dell’autunno rivierasco, che anticipa l’apertura della stagione invernale di regate.

Nessun commento: