mercoledì, ottobre 27, 2010

Venerdì 29 ottobre simposio sulla Tossicologia clinica e forense

Il giorno 29 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 17.15, presso l’Aula Magna dell’ASL, si terrà il simposio “Aggiornamenti di tossicologia clinica e forense: la tossicologia incontra le Istituzioni e le Forze dell’Ordine”.
La giornata rappresenta una importante occasione informativa e didattica rivolta alle Forze dell’Ordine ed alle Istituzioni presenti sul territorio, sulle attività tossicologiche, relative alle droghe d'abuso correlate soprattutto al Codice della Strada, che il Laboratorio di Sanremo può svolgere e con quali mezzi tecnologici ed analitici.
La Regione Liguria ha individuato L'ASL 1 Imperiese come Polo del Ponente per la Tossicologia di secondo livello (test di conferma) ed il Laboratorio Analisi dell'Ospedale di Sanremo è il centro che dal 2009 svolge tale attività Tossicologica sia Clinica che Forense, relativamente alle droghe d'abuso.
L’evento formativo, a cui è stato riconosciuto il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Imperia, del Comune di Sanremo e dell’Ordine Medici della Provincia di Imperia, mira a stabilire un livello di collaborazione sempre più stretto ed ottimale con Istituzioni e Forze dell'Ordine nell'interesse della collettività.

Nessun commento: