venerdì, ottobre 29, 2010

LILT Vent’anni del Centro Cure Palliative domiciliari, iscrizioni entro il 5 novembre

Mercoledì 17 novembre la sezione provinciale LILT di Imperia farà il punto della situazione sull’argomento cure palliative. Il convegno, dal titolo “Quando vien la sera…” rappresenterà un momento di riflessione sul ventennale del Centro Cure Palliative domiciliari della LILT, con momenti di studio e altri di arte.
Appuntamento al Teatro del Casinò di Sanremo alle ore 14.45. Il convegno è aperto al pubblico con ingresso libero e iscrizione obbligatoria per E.C.M. (per la scheda di partecipazione rivolgersi a segreteria LILT entro il 5 novembre).
Il pomeriggio vedrà l’apertura coi saluti del Presidente provinciale LILT Dr. Claudio Battaglia (foto) e subito dopo uno spettacolo teatrale, progetto di teatro civile clownesco di Giuliana Musso, dal titolo “Tanti saluti” La morte è un’occasione per riflettere sulla vita. Regia di Massimo Somaglino, produzione La Corte Ospitale. Alle ore 16.45 intervento “Le cure palliative nella provincia di Imperia: storia nostra, storia di tutti”, con relatore il Dr. Giorgio Tubere, Responsabile ssd cp e Hospice, cattedra di cure palliative e Psicooncologia alla Facoltà Psicologia Università di Chieti-Pescara.
Alle ore 17.15 il Dr. Massimo Costantini, Direttore S.C. “Coordinamento Regionale Cure Palliative” Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova parlerà de “La rete ligure di cure palliative”, intervento a cui seguirà, alle ore 17.45, quello di d.d.s.i. Fabrizio Moggia capo area infermieristica Hospice Gigi Ghirotti e dell’infermiere Francesco Motta, il coordinatore area infermieristica C.C.P. Lilt sull’argomento “L’infermiere nelle cure palliative domiciliari”.
L’ultimo intervento, dal titolo “Preferenze di fine vita”, è previsto alle ore 18.15. Relatore la D.ssa Claudia Borreani, Responsabile SS di Psicologia Clinica Fondazione IRCCS Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano.
Il convegno è aperto al pubblico con ingresso libero. Iscrizione obbligatoria per E.C.M. – medici n. 8932-10038103- infermieri n. 8932-10039655. Quota di iscrizione per medici e infermieri 10,00 €.

Nessun commento: