sabato, ottobre 30, 2010

LETTERA APERTA DEL VICE-COORDINATORE METROPOLITANO DEL PDL DONATELLA MASCÌA SUL TEMA DELLA TUTELA DEGLI ANIMALI: “GARANTIRE IL FUTURO DEI CUCCIOLI....

Sul tema sempre più attuale della Tutela degli animali interviene con una lettera aperta la Prof. Ing. Donatella Mascìa, vice-coordinatore metropolitano del Popolo della Libertà. Ecco la sua riflessione. Possiamo finalmente rallegrarci con il Ministro Michela Vittoria Brambilla per la presa di posizione a tutela degli animali e per le sue iniziative in tal senso. Fa parte di una società civile ed evoluta affrontare con coraggio e determinazione i problemi degli animali, della caccia, del randagismo, che in alcune regioni più arretrate costituisce una vera e propria piaga sociale. In questo il ruolo del Governo è fondamentale, guardiamo quindi al Ministro Brambilla con grande fiducia e speranza. Un aspetto della questione, in cui la nostra attenzione si rivolge ad un problema soprattutto più umano che animale, è quello relativo ai molti anziani che sarebbero soli al mondo se non avessero un cucciolo di compagnia. Quale quindi il loro maggior cruccio? Chi penserà al loro cucciolo in futuro, chi garantirà la sua sopravvivenza? Un lontano nipote che si materializzerà solo al momento di ereditare? Questo pensiero ossessivo e... senza soluzione si aggiunge alle angustie quotidiane di una vita al crepuscolo.
Ebbene, a queste circostanze si può rimediare suggerendo una soluzione concreta. La soluzione, già sponsorizzata con un manifesto dal Rotary Club Golfo di Genova in favore dell’Associazione Gattofili Genovesi, indica le azioni da compiere per garantire il futuro del proprio cucciolo. Sono iniziative abbastanza semplici, ma occorre una capillare diffusione di informazioni e un’assistenza a chi, vecchio e solo, si sente abbandonato e vede in ogni semplice cosa una difficoltà insormontabile. Ecco il manifesto (nell’immagine allegata). Un aiuto a propagandarne il contenuto, con la disponibilità dell’associazione a supportare chi ne ha bisogno”.

Nessun commento: