lunedì, dicembre 12, 2011

Raccolto materiale per bambini alluvionati











La Protezione Civile Santissima Trinità di Imperia la scorsa settimana si è attivata su richiesta del Comitato provinciale imperiese dell’Unicef, presieduto da Colomba Tirari, per raccogliere presso asili e uffici privati di Vallecrosia, Bordighera, Sanremo, Santo Stefano al Mare, Imperia e San Bartolomeo al Mare, materiale didattico, giocattoli e vestiario da destinare ai bambini e alle famiglie colpite dall’alluvione nella provincia di La Spezia.
Nella giornata di domenica 12 dicembre una camion della Protezione Civile SS. Trinità e un fuoristrada della Squadra Comunale di Protezione Civile di Imperia, che ha volentieri sposato l’iniziativa, hanno trasferito il materiale raccolto presso il centro provinciale di coordinamento della Protezione Civile spezzina, a Santo Stefano Magra. Ad attendere i volontari imperiesi, oltre ai colleghi di La Spezia, c’era il responsabile locale dell’Unicef, Aldo Benedetti, che aveva lanciato l’appello e che ha ringraziato la SS. Trinità, la Squadra Comunale di Imperia e tutti coloro che hanno risposto dimostrando grande generosità.
Nei prossimi giorni il materiale donato sarà consegnato alle famiglie più bisognose di tutto il territorio del Levante duramente colpito dalla recente alluvione.

Nessun commento: