lunedì, dicembre 23, 2013

Una Concattedrale in miniatura come capanna nel presepe del Centro diurno disabili Atelier – coop. Il Liocorno presso il Battistero di San Siro



Un modello in scala della Concattedrale di San Siro alto un metro e venti sarà la capanna del presepe costruito dai ragazzi e gli operatori del Centro diurno disabili Atelier – coop.
Il Liocorno ed esposto nel Battistero della Concattedrale stessa a partire da lunedì 23 dicembre sino all’Epifania con orario 16 – 19 tutti i giorni con apertura anche al mattino (ore 10,30 – 12) nei giorni di Natale, Santo Stefano Capodanno ed Epifania. Oltre 50 statuine, costruite con materiale di riciclo e seguendo una tecnica mista tra i macachi savonesi e la tradizione napoletana, formeranno un presepe tradizionale che in parte riprenderà i mercatini tipici che prendono spesso vita nella piazza di fronte alla chiesa, riprodotta con 4 mesi di lavoro in polipan ed altro materiale riciclato, oltre alla figure della tradizione.
Il presepe di San Siro, donato alla Concattedrale che rappresenta, chiude così il ciclo dei presepi 2013 realizzati dal centro Atelier, che comprende quello esposto all’Unicredit di via Matteotti in Sanremo e quello del Tattoo Fest.
Il Centro diurno disabili Atelier, situato in via Agosti Sanremo, è accreditato dalla Regione Liguria e convenzionato con la ASL1 Imperiese. Parte dei 10 posti è ancora a disposizione di chi ne avesse necessità. Chi volesse informazioni può averle durante le ore di apertura del presepe o contattarci al 3929697189.

Nessun commento: