lunedì, dicembre 12, 2011

Nasce l’Associazione G.R.A.Z.I.E.

L’Associazione di promozione sociale G.R.A.Z.I.E. (Gestione e Realizzazione di Attività Zonali con Intento Educativo) nasce dalla volontà di persone già impegnate nei vari settori del sociale di unirsi per offrire al territorio nuove tipologie di interventi e nuovi progetti.
“Scopo principe dell’associazione –sostengono i responsabili- è quello di promuovere l’uomo in tutte le sue dimensioni (formativa, educativa, spirituale, sociale) e garantire attività di impulso che spingano le persone ad un’autentica cura di sé. I settori cui si rivolge l’Associazione G.R.A.Z.I.E. sono i più diversificati: i giovani, gli adulti, i formatori, gli educatori, gli anziani. Per ogni categoria di persone cui l’associazione vuole offrire un qualche servizio è stata istituita una commissione interna costituita da soci che dimostrino una particolare attitudine per quel settore. Nascono così: la C.G. - commissione giovani, la C.C. – commissione cultura, la C.F. – commissione famiglia”.
L’associazione ritiene che l’unione e la collaborazione con le altre realtà, già presenti sul territorio, siano indispensabili per poter offrire un servizio funzionale ai bisogni e atto a risolvere determinati problemi.
“L’associazione neonata (maggio 2011) conta al suo attivo pochi membri, ma siamo certi che ben presto nuovi soci verranno a rimpolpare le nostre fila consentendoci così di fornire nuovi servizi al territorio. Scopo ultimo dell’associazione è quello di favorire il formarsi di una società più coesa e attenta alle esigenze di ognuno.” Così i rappresentanti di G.R.A.Z.I.E.
Tra i progetti in corso d’opera: corso di cucito per mamme e giovani spose nel quale potranno imparare a svolgere le principali operazioni con ago e filo sotto la guida di una persona esperta nel campo. E mentre le mamme cuciono, i bimbi si possono divertire; centro giovanile a Isolabona con chiara aspirazione a divenire un centro di appoggio per tutti quei ragazzi che prima trovavano solo la piazza ad accoglierli e a dar loro delle regole.
Questi sono solo alcuni dei progetti che l’associazione porta avanti in questo periodo; molti altri saranno attivi da gennaio 2012. Per informazioni, 340/4864780 – e-mail: ass.grazie@libero.it
Francesco Mulè

Nessun commento: