sabato, dicembre 10, 2011

Albenga, domani "Tutte Stars per Babbo Natale"









"Un family dance, quest'anno, "super-abile", proprio per la partecipazione anche dei ragazzi down dell'ADSO, che si esibiranno nel balletto dei village people". Così Ginetta Perrone e Francesca Malco presentano la storica iniziativa di domani, organizzata dal Centro Aiuto Vita ingauno, ogni anno a cavallo del ponte dell'Immacolata, per far divertire in allegria i bambini e le famiglie del territorio. Per le migliaia di bambini, iscritti alle scuole primarie, agli asili comunali e privati, alle associazioni sportive e parrocchiali della provincia di Savona e invitati all'evento sarà un pomeriggio, anche, di beneficienza prenatalizia per la raccolta di doni e regali che il 24 dicembre Babbo Natale distribuirà ai bimbi meno fortunati del Centro Aiuto Vita ingauno.
Domani, domenica 11 dicembre, dalle ore 15.30, al Salone dei Fiori di Villanova d'Albenga, il pomeriggio di festa per i bambini si aprirà con lo Zucchino d'Oro e, a seguire i balletti, le canzoni e la danza con El Barrio Latino, Danceland e la Scuola Primaria Muragne di Ceriale. Il famoso pr e deejay Mauro Vicari, con la regia di Emiliano Testa, sarà il presentatore ufficiale dei tanti ragazzi e ragazze che diventeranno, per l'occasione, "tutte stars per Babbo Natale".
"Grazie al Comune di Villanova d'Albenga e al Sindaco Cassiano che ospita gratuitamente questa iniziativa all'interno del Salone dei Fiori. Quest'anno le Associazioni di volontariato presenti hanno voluto non solo condividere ancora una volta il senso solidale di questa giornata ma ciascuna ha voluto preparare uno spazio tutto dedicato ai bambini". Aggiunge Ginetta Perrone, Presidente del CAV-i.
Giochi, lotteria, truccabimbi e tanti laboratori di divertimento, tutti organizzati da Art group, La Rosa di Tulle, Telefono Azzurro, Associazione Mamme mussulmane, Ludoteca Girotondo, Top Line e Gocce di riso. E infine ancora tante leccornie e prelibatezze preparate da Gusto e Sapori e da Dolcetto e Scherzetto.
"A votare le migliori esibizioni dei bimbi, insieme a Babbo Natale una giuria "in divisa" con i comandanti delle nostre Forze dell'Ordine, ai quali va sempre la nostra riconoscenza per il prezioso lavoro svolto a tutela della sicurezza dei cittadini, in difesa molte volte anche della maternità disagiata". Conclude Ginetta Perrone.
"Grazie al Centro Aiuto Vita-ingauno per l'opera di "volontariato gratuito" sul distretto sociosanitario albenganese, a favore delle famiglie e della maternità, riuscendo molte volte ad intercettare e risolvere il disagio sociale, prima ancora degli Enti istituzionali preposti". Aggiunge Eraldo Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga.

Nessun commento: