venerdì, ottobre 08, 2010

La prima giornata del Jumpimg Show, una tre giorni di equitazione internazionale

Si è conclusa sul campo del Solaro la prima giornata del "Jumpimg Show", una tre giorni di equitazione internazionale con la partecipazione di concorrenti di undici stati.
La gara più importante, la C140, è stata vinta dall'austriaco Daniel Sonnberger davanti allo svizzero Pascal Bettschen e l'irlandese Thomas Ryan. Quarta Francesca Capponi, bergamasca, una grande promessa dell'equitazione italiana, campionessa italiana Young riders l'anno scorso e che quest'anno ha esordito con la nazionale maggiore a Lisbona. Ora è tesserata per il Gruppo forestale. La Capponi ha gli occhi grigio-verdi: proprio come la sua divisa con la quale si intona perfettamente. Quinto il comasco Silvano Graziotti e sesto il napoletano Eugenio Grimaldi.
Sorpresa in C120. Si è imposta Paola Teocoli, figlia dello showman Teo Teocoli. In C115 Junior prima Veronica Anrò della Società ippica torinese. Nell'altra C115 successo di Francesca Vizzutti del Garbagnate milanese.
Nei Pony bene i tesserati dalla Sis Sanremo Giulia Vogogna, Nicolas Guidetti, Monica Martini e Nicole Altree che hanno chiuso senza neppure un errore e dunque a primi a pari merito insieme a una concorrente tedesca.
Soddisfatta la presidente della Società ippica Sanremo contessa Maria Grazia Valle Valenzano Menada. "Abbiamo avuto - racconta - un po' di timore quando al mattino c'è stata una leggera pioggia. Poi il tempo è diventato accettabile. Tutto è andato per il meglio. Devo ringraziare tutti quanti concorrono alla riuscita di questa manifestazione".
Si riprende domattina alle 8,30 e si proseguirà fino a sera. L'ingresso, al campo ippico, è gratuito.

Nessun commento: