venerdì, ottobre 01, 2010

GEGE' TELESFORO, PARTE DALL'EXPO' DI SHANGAI IL NUOVO TOUR "SO COOL"

“So Cool” è il titolo del nuovo cd e del live set del vocalist GeGè Telesforo che ci presenta il nuovo repertorio originale scritto da Telesforo per il suo quintetto.Il concerto propone le nuove composizioni del cd come il brano d’apertura “So Cool” , contagioso groove retrò, e si fa apprezzare un pezzo dopo l’altro per originalità e freschezza spaziando ritmicamente dallo swing al be-bop, dal latin-jazz al groove, con un suono inconfondibile creato dall’impasto della voce e i sassofoni.
GeGè Telesforo, cultore della musica nera, da lungo tempo si divide tra palcoscenici, radio e tv, é uno dei pochi cantanti in circolazione a conoscere i segreti dello scat. Cantante, percussionista, polistrumentista, producer per la serie Groove Master Edition by Go Jazz, ma anche giornalista, conduttore radiotelevisivo, entertainer. Gegè Telesforo rappresenta una figura professionale dai mille contorni e dalle altrettante sfumature. Ma il minimo comune denominatore delle sue molteplici attività è la musica, anzi, la buona musica. “So Cool”, il suo nuovo jazz album in uscita, ci presenta il nuovo repertorio originale scritto da Telesforo per il suo quintetto formato da Dario Deidda al basso, Alfonso Deidda al piano, flauto, alto e baritono, Max Ionata al tenore e soprano e Amedeo Ariano alla batteria.
Da segnalare la partecipazione di Ben Sidran come autore di tutti i testi e di Peppe Sannino alle percussioni. L’album propone come brano d’apertura il contagioso groove retrò della title track “So Cool” e si fa apprezzare un pezzo dopo l’altro per l’originalità delle composizioni che spazia ritmicamente dallo swing al be-bop, dal latin-jazz al groove, con un suono inconfondibile creato dall’impasto della voce e i sassofoni .

Nessun commento: