sabato, giugno 09, 2012

Villa Ormond: consegnati i Diplomi agli studenti del Cassini....

Presso la sede di Villa Ormond, ha avuto luogo la consegna dei Diplomi agli studenti del liceo “G.D. Cassini” che hanno presentato un lavoro di ricerca a conclusione del progetto “Il diritto internazionale umanitario ed i diritti umani nelle operazioni di pace”.
All’iniziativa hanno preso parte, in rappresentanza dell’Istituto, l’Assistente del Segretario Generale, Dott. Gian Luca Beruto, e la Prof.ssa Cristina Cavallo referente del progetto per il liceo Cassini che ha portato i saluti della Preside del Liceo sanremasco, Prof.ssa Mareria Meriggi.
I lavori, presentati dagli studenti Andrea Battaglia, Simone Dante e Giovanni Giordano, hanno approfondito i diversi aspetti storici e giuridici di alcune delle operazioni internazionali in risposta alle crisi afgana ed irachena, confermando il grande interesse dei giovani studenti per i complessi scenari internazionali e le risposte della comunità internazionale ai conflitti armati di diversa natura ed alle crisi umanitarie ed il conseguente problema del rispetto dei diritti umani e del diritto internazionale umanitario.

Nessun commento: