giovedì, giugno 14, 2012

LOANO: ESTATE DI VOLLEY

L’estate non ferma l’attività della società sportiva loanese ASD San Pio X Pallavolo, che nella stagione balneare 2012 sarà impegnata nell’organizzazione di eventi sportivi, promossi in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Loano.
“Sono felice della scelta della società sportiva San pio X Pallavolo di proseguire l’attività anche d’estate. – spiega l’Assessore Remo Zaccaria - Ritengo che sia importante offrire ai ragazzi l’opportunità di avvicinarsi alla pallavolo grazie ad iniziative che intrecciano gioco e sport, così come penso che i Tornei di Sand Volley arricchiranno l’offerta turistica della nostra città.”
Il programma di manifestazioni prenderà il via, Sabato 8 giugno, con la prima edizione di Giocavolley, organizzata in collaborazione con il bFly Beach Club.
L’iniziativa, aperta ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie del comprensorio (Loano, Borghetto S.S., Toirano, Boissano, Pietra Ligure), si propone di far conoscere la Pallavolo tra i più giovani, attraverso un open day gratuito.
“I nostri atleti ed allenatori - spiega il Presidente della società Massimo Bosco - saranno a disposizione per insegnare ai neofiti i rudimenti della pallavolo e giocheranno con loro.”
Dalle ore 15.00, sui campi da beach volley del bFly Beach Club, i ragazzi avranno la possibilità di presentarsi con squadre miste 2 maschi + 2 femmine oppure potranno aderire singolarmente e partecipare con le squadre che verranno composte sul posto.
Dal 24 al 29 giugno si svolgerà, poi, il CAMP VOLLEY 2012, camp di specializzazione, organizzato in collaborazione con Orago e Villa Cortese, vincitori degli ultimi campionati italiani giovanili Under 14 e Under 18. Oltre 30 atlete, di cui circa la metà provenienti dalla Lombardia, svolgeranno sedute bi-giornaliere di pallavolo con allenatori di fama nazionale.
L’estate del volley sarà infine arricchita da due Tornei di Sand Volley al bFly. Gli incontri 3 contro 3 misti si svolgeranno il 23-24 giugno ed il 28-29 luglio.

Nessun commento: