mercoledì, giugno 13, 2012

SANREMO CONSEGNA LE BANDIERE BLU AGLI STABILIMENTI BALNEARI

A seguito dell’assegnazione della Bandiera Blu 2012 da parte della FEE (Fondazione per l'Educazione Ambientale) Italia a Sanremo, il Comune ha organizzato stamani una cerimonia per consegnare i vessilli, indici di mare pulito e strutture all’avanguardia, ai 13 stabilimenti balneari dell’Imperatrice che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento.
L’appuntamento ha avuto luogo alle ore 12.00, in piazzale Vesco, presso il villaggio “Giraglia Rolex Cup”, messo a disposizione per l’occasione dallo Yacht Club Sanremo.
Presenti autorità civili e militari, rappresentanti delle associazioni di categoria, il Sindaco Maurizio Zoccarato, con l’Assessore al Demanio Marittimo Alessandro Dolzan e la dirigente del Settore dr.ssa Rita Andena, ha consegnato personalmente le Bandiere Blu ai gestori dei seguenti stabilimenti dell’Imperatrice:
“Lido Foce”
“Ippocampo”
“Bagni Paradiso”
Spiaggia militare (Base Logistico – Addestrativa dell’Esercito Italiano)
“Imperatrice"
“Villa Sapienza Beach”
“Bagni Tahiti”
“Bagni Nettuno”
“Bagni Sanremo”
“Bagni Mirasole”
“Bagni Tony”
“Lido Imperatrice”
”Lido La fontana”
E’ la prima Bandiera Blu per Sanremo nei 25 anni dalla sua istituzione.
Le spiagge di Sanremo Imperatrice rientrano nell’elenco in quanto possiedono i servizi necessari e gli standard in conformità ai criteri “Bandiera Blu” e rispondono ai requisiti obbligatori e al maggior numero di quelli in relazione ai temi relativi a: Educazione ambientale, Qualità delle acque, Gestione ambientale e Servizi/Sicurezza.
Il Sindaco Maurizio Zoccarato:
«Ringrazio gli Uffici comunali, perché questo è un risultato che appartiene anche al loro lavoro. La Bandiera Blu, sinonimo di mare pulito, spiagge ben attrezzate e servizi all’altezza degli standard richiesti a una località che punti davvero sul turismo, deve essere uno stimolo ad andare avanti con convinzione. A maggior ragione in questi tempi di crisi Gli ha fatto eco l’assessore Dolzan:
«Dobbiamo impegnarci tutti insieme, noi amministratori e le categorie
produttive, per sfruttare l’effetto Bandiera Blu, una vera e propria
opportunità per la città, facendo sinergia. Che questo risultato sia di buon
auspicio per altri risultato».
La FEE Italia ha assegnato la Bandiera Blu a 131 località costiere italiane, di cui
18 in Liguria (3 in provincia di Imperia, con Sanremo new entry).
Speaker della cerimonia Maurilio Giordana.

Nessun commento: