venerdì, giugno 22, 2012

PERCORSI SONORI CONCERTO INAUGURALE DEL CLUSONE JAZZ FESTIVAL

La stagione musicale della Città di Finale Ligure “Percorsi Sonori” entra nel vivo con il concerto inaugurale della trentaduesima edizione del Clusone Jazz Festival, che si terrà sabato 23 giugno nei chiostri di Santa Caterina a Finalborgo (ore 21,15, ingresso libero).
Per il settimo anno consecutivo il Festival di Clusone, importante rassegna internazionale, prende il via a Finale Ligure con un concerto straordinario del Mattia Cigalini trio Bad Romance, composto da Mattia Cigalini al sax alto, Michele Tacchi al basso elettrico e Giorgio di Tullio alla batteria.
Mattia Cigalini è considerato uno dei più grandi talenti della nuova generazione. Benché abbia solo 23 anni, dispone di tecnica, personalità e sensibilità invidiabili. Dopo aver inciso il primo disco a proprio nome a 19 anni (con Fabrizio Bosso e Tullio De Piscopo), ha intrapreso un tour di gran successo in Giappone, ha vinto concorsi e si è imposto su prestigiosi palcoscenici, dimostrando sempre maturità straordinaria, idee chiare ed una non comune dose di umiltà. Nel 2011 ha pubblicato l’album Res nova, una suite di variazioni e improvvisazioni su uno stesso, semplice tema (facile il riferimento a Bach, musicista molto amato da Cigalini).

Nessun commento: