mercoledì, giugno 20, 2012

MARATONA INTERNAZIO​NALE di KETTLEBELL LIFTING - 24 giugno

Domenica 24 giugno, in piazza Vittorio Emanuele a Finale Ligure, si svolgerà una Maratona internazionale di Kettlebell Lifting. Gli atleti dovranno eseguire nel tempo massimo di un'ora il maggior numero di ripetizioni in uno dei tre movimenti base: slancio, strappo o slancio completo. Ci onorerà della sua presenza il pluricampione del Mondo Oleh Ilika, che in tale occasione tenterà il record nell'ora di Strappo per entrare nel Guinness dei Primati. Motivo d'orgoglio per Finale Ligure, Città Europea per lo Sport.
La manifestazione è organizzata dall’atleta Christian Borghello, responsabile della sezione only kettlebell della Polisportiva del Finale. Borghello è appena rientrato dai mondiali di slancio completo che si sono svolti nei giorni scorsi ad Amburgo, conquistando il titolo di Campione mondiale over 40.
La sezione only kettlebell di Finale Ligure ha riscosso altri successi con gli atleti Alberto Galleano ed Anna Moretti, che hanno vinto la medaglia d’argento nelle rispettive categorie.
Programma domenica 24 giugno 2012:
ore 14.00 ritrovo atleti
ore 14.30 inizio gara
ore 20.00 fine gara
In concomitanza con la maratona si svolgeranno prove di forza e dimostrazioni degli esercizi tradizionali russi.

Nessun commento: