venerdì, giugno 22, 2012

Giornata Mondiale contro la Droga

Martedì prossimo, 26 giugno, si celebra la Giornata Mondiale contro la Droga. L'Associazione Famiglie del Ponente Ligure promuove l'iniziativa -Sbarazziamoci di quella roba!- a sostegno dell'attività svolta dal Centro di Solidarietà L'Ancora, da 30 anni impegnato nella prevenzione e nella riabilitazione dalle dipendenze.
Presso la nuova Piazza del Mare ad Arma di Taggia (Lungomare) a partire dalle ore 9.30 sarà possibile, grazie ad un piccolo contributo ad offerta libera, adottare una delle caratteristiche "bambolotte" realizzate dal laboratorio delle Case Alloggio del Centro L'Ancora, esposte per l'occasione in un apposito stand. Il laboratorio di Taggia, diretto da Memeo Spiridione educatore di lunga esperienza, accoglie soggetti sia maschili che femminili che, dopo aver compiuto un percorso comunitario, vengono aiutati a recuperare una graduale autosufficienza, attraverso progetti individuali di borsa lavoro e di reinserimento lavorativo. Le bambolotte sono realizzate, con l'aiuto di un operatore formato, riciclando stoffe e vestiti dismessi che la Caritas dona al laboratorio, per poi essere in parte cedute all'UNICEF. Si ricorda che l'iniziativa -Sbarazziamoci di quella roba!- è resa possibile grazie al prezioso contributo dell'A.F.P.L., l'associazione di volontariato ONLUS, nata nel 1993 con l’intento di incanalare le forze dei numerosi volontari in un’opera di sostegno e di supporto alle attività del Centro L’Ancora, con particolare attenzione alle problematiche che la dipendenza ingenera nel contesto familiare. L’A.F.P.L. è, dunque, un’organizzazione di volontariato che si prefigge il sostegno e la promozione della famiglia.
Per maggiori informzioni è possibile raggiungere la sede dell'Associazione in C.so Garibaldi 20 a Sanremo, oppure contattare il numero 0184 505256 o scrivere all'indirizzo email afpl-sanremo@libero.it

Nessun commento: