lunedì, giugno 25, 2012

AREA SANREMO, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, apre ufficialmente le iscrizioni....


AREA SANREMO, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, apre ufficialmente le iscrizioni all’edizione 2012.
Il Bando ufficiale di AREA SANREMO 2012 è scaricabile dal sito www.area-sanremo.it: per partecipare occorre inviare la domanda e il materiale richiesto entro il 15 settembre a SANREMO PROMOTION S.p.A. - Direzione AREA SANREMO Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 18038 Sanremo (IM).
Confermati, come la precedente edizione, i ruoli di Capo Struttura a Paolo Giordano, e di Responsabile Artistico-Musicale a Bruno Santori.
Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo.
Come le scorse edizioni anche quest’anno, Area Sanremo prevede due sezioni: SanremoLab (dedicata a brani inediti in lingua italiana) e SanremoDoc (dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana).
Per entrambe le sezioni è previsto un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo della musica e dello spettacolo a cui seguiranno le fasi di selezione davanti alle due Commissioni di Valutazione, una per ciascuna sezione.
Le commissioni che giudicheranno i giovani artisti sono in via di definizione.
A conclusione delle selezioni le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

Nessun commento: