martedì, giugno 19, 2012

AD ALBENGA ARRIVA “IL CERVELLONE”

Ad Albenga sbarca “Il Cervellone”. “Il gioco a quiz per menti scaltre” sarà protagonista della I Edizione del “Trofeo Città di Albenga”, organizzato da “Il Cervellone”, con il patrocinio del Comune di Albenga. Sedici turni di qualificazione, dal 15 Giugno al 15 Agosto, nei locali della Città e della Riviera, per giungere alla finalissima Sabato 25 Giugno alle ore 21.00 sul Lungomare di Albenga.
“'Il Cervellone' è un gioco a quiz multimediale, pensato e progettato per il mondo dell'intrattenimento in genere”, spiega Mario Siro, responsabile ed organizzatore dell'iniziativa, in collaborazione con i diversi locali ingauni che ospiteranno le qualificazioni (su internet l'elenco completo). “Attraverso l’utilizzo di pulsantiere elettroniche senza fili, i partecipanti al gioco/evento interagiscono direttamente con il sistema elettronico, diventando i protagonisti principali della serata”.
La serata è generalmente gestita da due persone dello staff: una gestisce la parte tecnica, mentre un presentatore anima e coinvolge i partecipanti alla sfida. Suo compito è leggere le domande a risposta multipla che vengono visualizzate sugli schermi giganti o sui televisori dei locali: i giocatori, grazie alle pulsantiere wireless in loro possesso, possono rispondere alle domande, trattanti vari argomenti di cultura generale, dalla storia alla geografia, dallo sport al cinema, ed altro ancora. I punti acquisiti saranno validi per concorrere alla classifica generale delle manche, proclamando a fine serata la squadra vincitrice.
Dopo l’esordio al “San Giorgio Sport Show”, prossimo appuntamento delle eliminatorie sarà il 25 Giugno alle ore 20.30 a Bastia d’Albenga. A superare i gironi di qualificazione e ad accedere alla finale, le prime due squadre di ogni manche. Alla squadra prima classificata di ogni manche, sarà dato in regalo a ciascun componente un “personal gift” del valore di € 500,00 da spendere su un portale di vacanze online. Alla squadra prima classificata, un voucher per una settimana di vacanza in Calabria per quattro persone, nonché un buono sconto per un centro estetico di Albenga.

Nessun commento: