sabato, giugno 09, 2012

Nuova donazione al Comune di Loano. Il Consiglio Comunale ha preso atto dell’eredità messa a disposizione dal defunto Renato Costa

“La famiglia Costa torna ad essere protagonista di un atto di grande generosità – dice l’Assessore ai Servizi Sociali Luca Lettieri – E’ passato solo un anno dall’acquisto di un automezzo per il trasporto di disabili e anziani non autosufficienti, reso possibile dalla donazione di Renato Costa, che ha messo a disposizione la somma di euro 103.000,00. La cifra era stata donata secondo il desiderio della scomparsa consorte, la signora Bettina Baietto.
Oggi riceviamo una nuova donazione. Renato Costa, scomparso nello scorso Gennaio, ha lasciato parte della sua eredità al nostro Comune.”
La donazione dovrà essere destinata, fino ad esaurimento, “ai servizi sociali gestiti dal Comune di Loano, a beneficio dei poveri e bisognosi residenti in Loano con le modalità di intervento degli stessi normalmente adottate (ad esempio buoni per acquisti generi di prima necessità, contributi per pagamento bollette, canoni d’affitto, rette asili nido, spese sanitarie per prestazioni non fornite sal Servizio Sanitario Nazionale.”
Una commissione composta dai parroci delle tre Parrocchie di Loano avrà il compito di verificare il rispetto delle condizioni stabilite dal testamento e di fare una relazione annuale al Consiglio Comunale.

Nessun commento: