martedì, giugno 12, 2012

Verso i Giardini Hanbury. Sulle tracce dell'antica via romana


Dopo il grande successo che ha accolto il primo appuntamento del punto informativo “Via Iulia Augusta” lo scorso 18 maggio, il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”, in collaborazione con la Città di Ventimiglia e i Giardini Botanici Hanbury, organizzano una nuova iniziativa venerdì 15 giugno p.v.sulle tracce dell'antica arteria romana conservate a Capo Mortola.
Il programma prevede la visita dei Giardini Hanbury a La Mortola, guidati da Ursula Salghetti-DrioliPiacenza degli Amici dei Giardini Hanbury, scoprendo, tra le piante esotiche, quelle varietà della tipica macchia mediterranea che costituivano già all'epoca romana il paesaggio della nostra zona e si concluderà col percorrere la parte più affascinante e ben conservata dell'antica strada romana presente nel territorio di Ventimiglia, dove ancora si leggono i resti glareati della Via Iulia Augusta con le tracce lasciate dal passaggio degli antichi carri.
Ritrovo alle 14.30 davanti all'ingresso dei Giardini Botanici Hanbury.
Il costo è di€ 5,00 a partecipante e comprende il biglietto di accesso ai giardini.
Per partecipare all'escursione è necessaria la prenotazione presso il Museo. Si raccomanda un abbigliamento consono: scarpe comode, un cappello e una giacca avento.

Nessun commento: