martedì, giugno 12, 2012

Westermayer Thomas vince la Classicissima amatoriale

La 42esima edizione della Gran Fondo amatoriale è stata vinta da Westermayer Thomas con un tempo di 08:06:46.10. Secondo classificato Heydens Michel (08:06:46:40) e terzo Ciceri Roberto (08:06:47.05).
La Classicissima del ciclismo amatoriale è stata organizzata dall'Unione Cicloturistica Sanremo asd che quest’anno l’ha realizzata con la FCI. Partner ufficiale, Nyala Wonder Travel.
Così gli organizzatori raccontano la gara: “La Gran Fondo si è svolta in tutta tranquillità per i primi 80 Km. Poi ha preso il largo una fuga di sei corridori i quali, con cambi regolari, arrivano fino alla salita del Turchino. Da qui il gruppetto si spezza e, al comando, rimangono solo tre unità. Un gruppo inseguitore composto da un centinaio di unità ad Arenzano aveva circa 4 minuti di ritardo sui fuggitivi rimasti. La fuga dei tre prosegue con molto vigore ma, ad Alassio, sulle prime rampe di salita, anche i rimanenti cominciano a sentire le fatiche tanto che a capo Mele e capo Berta il gruppetto si sgretola. Un uomo solo rimane al comando e riesce ad arrivare fino alla salita di Cipressa ma lì viene raggiunto dal gruppo che incalza. In cima a Cipressa, il gruppo è di nuovo compatto. Nei pressi di Aregai, tuttavia, ecco uscire di prepotenza un uomo solo, Corneille Daems, che riesce ed avere anche 40 secondi di vantaggio e giungere allo scollinamento del Poggio dove, però, viene ripreso. E’ così, è tutto da rifare!
Alla fine, un gruppetto di una decina di unità si presenta in corso Garibaldi con una strepitosa volata vinta a braccia alzate da Westermayer Thomas”.
E concludono: “Desideriamo ricordare il team Buscemi che, dal Belgio, ha costruito un team per onorare il padre del loro compagno, Emile Daems, che 50 anni fa vinse la Sanremo dei professionisti. Domenica suo figlio, dopo una splendida prova, è giunto nono”.
Le premiazioni si sono svolte al Palafiori di corso Garibaldi alla presenza del Vice Sindaco Claudia Lolli e dell’Assessore allo Sport Gianni Berrino.
Tutti i risultati su www.milano-sanremo.org.

Nessun commento: