giovedì, giugno 28, 2012

Il Mago di Oz: nuova spettacolare versione di David Chauvel – Enrique Fernandez

David Chauvel, Premio Gran Guinigi a Lucca 2011 per Octave, e il talentuoso Enrique Fernandez, firmano una nuova spettacolare versione del grande classico di L. Frank Baum David Chauvel – Enrique Fernandez IN USCITA A LUGLIO 2012
Il Libro
Il nuovo volume della collana Tipitondi, i graphic novel Tunué dedicati ai lettori più giovani, racconta l'emozionante viaggio di iniziazione della piccola Dorothy alla ricerca del Mago di Oz. La favola che ha affascinato intere generazioni, dalla prima edizione di L. Frank Baum pubblicata nel 1900 alla famosissima versione
cinematografica interpretata da Judy Garland con il suo “Over the rainbow”. Questo adattamento scritto da David Chauvel – Premio Gran Guinigi a Lucca 2011 – e disegnato da Enrique Fernandez - talentuoso artista spagnolo che lavora tra il mondo del fumetto e quello l'animazione - è una gioia per gli occhi, dove ritrovare la magia della Città di Smeraldo: un grande spettacolo di colori e paesaggi fantastici.
Gli autori
David Chauvel (1969) Negli anni ‘90 entra nello studio “Atchoum”. Dopo alcune storie brevi, pubblica Black Mary (Glénat) e poi si afferma come uno degli sceneggiatori più prolifici per Delcourt. Scrive le serie: Rails, Les Enrangès, e Nuit Noire. Influenzato dalla new wave britannica, realizza con Pedrosa Ring Circus, e poi Sabre et L’Epee con Boivin, Arthur e 7 Voleurs con Lereculey e Mafia Story con Lesaëc. Dal 2006 è direttore di collana per varie serie. Scrive per l’infanzia: Popotka, Octave – graphic novel disegnata da Alfred (Tunué, 2010) che vince il premio Gran Guinigi a Lucca 2011 - e l’adattamento di Il Mago di Oz, disegnato da Enrique Fernandez.
Enrique Fernandez (1975) Inizia la sua carriera artistica firmando gli storyboard dei lungometraggi animati di El Cid, la leyenda (2003) e Nocturno (2007). Nel 2004 debutta nel mondo del fumetto, in Francia. Lavora con lo scrittore David Chauvel per l’adattamento Il Mago di Oz, Poi realizza Les Liberateurs, pubblicato dalla casa editrice svizzera Paquet e da Glénat in Spagna. Nel 2009 scrive e disegna L'île sans sourire pubblicata da Drugstore.

Nessun commento: