mercoledì, giugno 13, 2012

GIOVANI MUSICISTI IN CONCERTO - 16 GIUGNO

A conclusione dei Saggi Musicali e come preludio alla ottava edizione della stagione musicale “Percorsi Sonori” della città di Finale Ligure, l’Accademia Musicale del Finale organizza una manifestazione, ormai tradizionale, in collaborazione con il Lions Club di Finale Ligure.
Sabato 16 giugno, alle ore 21, presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, si terrà un concerto che si propone di presentare i giovani musicisti, mettendo in luce le loro qualità artistiche, e di sostenerli mediante la donazione da parte dei Lions di strumenti musicali che favoriscono lo svolgimento dell’attività didattica e concertistica dell’Accademia stessa.
Il concerto di quest’anno vede l’esibizione di due formazioni che stanno lavorando con impegno ugualmente ammirevole, anche se in due ambiti musicali diversi. Il gruppo cameristico Nuovo Ensemble Accademia e il gruppo Accademia Rock.
Il primo è così composto: M° Massimiliano Patetta, Lorella Volpe, Amina Fiallo, Luca Aiello, violini; Giovanni Ruffino, violoncello; Giorgia Amico, Caterina Battaglieri, Francesca Carzolio, Martina Carzolio, Zaira Fiallo, Nicolò Perello, Simone Rolando, flauto traverso; Riccardo Monesiglio, Giovanni Pampararo, flauto traverso contralto; M° Paola Arras al pianoforte; direzione M° Salvatore Scarlata.
Il secondo - “Accademia Rock” - è invece formato da: Susanna Ferretti e Michela Berta, voce; Paolo Giotti e Francesco Giovannacci, chitarra elettrica; Marco Besio al basso elettrico; Omar Maraua alla batteria; Ubaldo Achiardi al violino; Giovanni Pampararo e Riccardo Monesiglio flauto traverso; Franco De Maria e Marco Ugo Gambetta al Sax. Tastiera, direzione e arrangiamenti sono a cura del M° Fabio Tessiore. Fanno parte del gruppo “Accademia Rock” anche i giovani: Emanuel Reciputi, voce; Filippo Pampararo, Lorenza Apicella, Francesco Maia, chitarra elettrica; Luca Scanavino, basso elettrico; Paride Saccani e Nicola Viola, batteria; Stefano Mondino e Margherita Colamartino, tastiere.
Tra i due gruppi si esibiranno al pianoforte: Nicolò Perello e Margherita Canneva. L’ingresso è libero.

Nessun commento: