domenica, giugno 03, 2012

RECORD DI PARTECIPANTI PER LA XIV EDIZIONE DELLA ‘BABY MARATONA’ Sono stati 450 i partecipanti, tra bambini, mamme e papà





E’ salito a 450 il numero degli iscritti alla XIV edizione della “Baby Maratona”, la gara ludica non competitiva che si è disputata stamattina al Campo Ippico del Solaro. In particolare, 347 i bambini, nati tra gli anni 2003 e 2009, e 103 gli adulti in gara.
Un trend decisamente in salita se confrontato con i 400 iscritti in totale nel 2011 e i 350 nel 2010.
Complice la splendida giornata di sole, oltre un migliaio tra bambini, genitori e familiari hanno affollato il Campo Ippico, la struttura comunale che la Società Ippica Sanremo mette gratuitamente a disposizione da anni per l’evento, resa ancora più accogliente da nuove opere di restyling e ristrutturazione. A rendere colorato e ad ‘arredare’ l’ambiente a misura di bambino con palloncini e addobbi ci ha pensato Salvatore Stella, eclettico animatore del “Teatro dei mille colori”.
Sette le sessioni di corsa, commentate dal giornalista Renzo Balbo, come in una vera e propria telecronaca sportiva.
La manifestazione è stata organizzata dal Gabinetto del Sindaco, con la collaborazione tecnica dell’associazione sportiva Pro San Pietro di Verezzo, guidati dall’atleta sanremese Diego Filippi, che hanno attrezzato il percorso per tutte le ‘gare’ (50 metri il percorso per i più piccoli, aumentato gradualmente di 30 m. fino ad arrivare ai 200 per i più grandicelli; 250 m. per le mamme e corsa di 330 metri per i papà) e hanno seguito tutte le batterie di corsa incitando i bambini più… incerti.
Alla fine di ogni gara una meritata merenda e soprattutto l’agognata medaglia di partecipazione, assegnata anche ai mini atleti che non sono riusciti a salire sul podio.
A premiare i vincitori è stato il Sindaco Maurizio Zoccarato, aiutato dal Vicesindaco Claudia Lolli e dai Consiglieri comunali Marco Damiano, Luca Lombardi, Massimiliano Moroni e Simone Baggioli, che hanno contribuito all’organizzazione.
“Stiamo lavorando molto per i bambini, che rappresentano il nostro futuro”, ha commentato il Sindaco. “Abbiamo provveduto alla ristrutturazione di numerose aree gioco della città e a breve saranno di nuovo agibili, dopo un intervento di restyling, i giardini di corso Trento e Trieste”.

Al successo della manifestazione hanno contribuito l’Ufficio Turismo del Comune; Coop Liguria, che ha fornito bibite e merendine; Mc Donald’s gadgets e bevande; Hasbro, l’azienda produttrice del Monopoly, giochi per vincitori; Edizioni Piemme i libri di avventure di Geronimo Stilton, personaggio amatissimo dai bambini.

Sanremo, 3 giugno 2012


Classifica in calce

Classifica

Anno 2009 (maschi e femmine):
1) Matteo FERRANDINI
2) Dennis TAVANTI
3) Isabel RAVASIO

Anno 2008 (maschi e femmine):
1) Francesco BELLONE
2) Mattia CIPRIANI
3) Daniele PESCE

Anno 2007
Maschi Femmine
1) Andrea AMBROGIO 1) Ottavia CORRENT
2) Evan REVERA 2) Samì WEAH
3) Tommaso MASTROGIOVANNI 3) Alice FRANZA

Anno 2006
Maschi Femmine
1) Francesco CIAFFI 1) Marta PAONESSA
2) Filippo FARALDI 2) Victoria PARACCHINI
3) Matteo VITAN 3) Selvaggia GULLA’

Anno 2005
Maschi Femmine
1) Samuele BELLONE 1) Ergia CANAVESE
2) Gabriele AVAGNINA 2) Linda SICILIANO
3) Davide ALOVISI 3) Vittoria CELLA

Anno 2004-2003
Maschi Femmine
1) Giambattista MALFATTO 1) Marella TOBLINI
2) Mirko LAGASIO 2) Elisa LOMBARDO
3) Andrea CAFFI 3) Elena GAZZERA

Mamme
1) Roberta MAGINI
2) Valeria GATTO
3) Elodie BURCHINI

Papà
1) Antonio BREZZO
2) Franco SENISE
3) Aziz SOUMMADE ABDEL

Nessun commento: