lunedì, giugno 11, 2012

Disostruzi​one delle vie aeree in età pediatrica​: una lezione a Taggia

Importante appuntamento sabato 23 giugno a Taggia con la Lezione interattiva - a cura degli Istruttori del MDPED - organizzata dai volontari del Comitato locale della Croce Rossa Italiana, finalizzata a informare per saper intervenire nel modo corretto in caso di ostruzione delle vie aeree in età pediatrica e sul sonno sicuro.
Il non sapere come comportarsi in questi casi costa, in Italia, la vita di un bambino a settimana (dati SIP-Società Italiana di Pediatria 2007, fonte http://cri.it/manovredisostruzionepediatriche).
La partecipazione alla lezione sarà gratuita, aperta a tutti, si svolgerà a partire dalle ore 16:00 presso i locali delle Opere Parrocchiali (gentilmente concessi dal Parroco Don Antonio Arnaldi), a Taggia in via Ruffini. L'evento è patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Taggia.
La lezione del MDPED (Manovre di disostruzione in età pediatrica) nasce dall'esigenza di diffondere le linee guida sulla disostruzione pediatrica e sulle manovre accessorie di rianimazione cardiopolmonare pediatrica ad esse collegate.

Nessun commento: