lunedì, gennaio 02, 2012

CONCERTO A BORGHETTO SANTO SPIRITO

Dopo il successo dello scorso anno, Martedì 3 Gennaio 2012, nella Chiesa di S. Antonio a Borghetto Santo Spirito, ritorna "Sette Note di Solidarietà", evento a favore del "Projeto Corumbà", organizzato dall'Associazione Artistica "Lo Schizzo", con la collaborazione di Music Liguria International - ONLUS e conil patrocinio del Comune di Borghetto Santo Spirito. L'anno nuovo, a Borghetto, si apre all'insegna della solidarietà, con un concerto che vedrà protagonisti i maestri Riccardo Pampararo (chitarra) e Fabrizio Zunino (violino), accompagnati per l'occasione da Elisa Parodi al flauto e Federico Bricchetto al pianoforte. Con la presentazione della scrittrice Dedy Lertora, l'ensemble proporrà una selezione di musiche tratte da colonne sonore e brani classici.
Il concerto è stato ideato per sostenere le iniziative dell'Associazione Projeto Corumbà Onlus, nata il 7 febbraio 2006 per supportare la missione di Corumbà in Brasile, guidata da Padre Pasquale Forin, missionario italiano che da oltre 40 anni opera in sud America. La validità delle iniziative sostenute e la referenzialità dei collaboratori che in Brasile conducono concretamente l'attività, ha motivato l'adesione, sin dalla costituzione dell'associazione, di alcuni soci che operano nella nostra cittadina. In particolare l'impegno dei fondatori è sempre stato volto alla sensibilizzazione dei giovani, alle tematiche della solidarietà sociale e dell'impegno civile, cui si affianca un'azione concreta, volta al sostegno della lotta alle condizioni di povertà e degrado che conducono all'emarginazione economica, sociale e culturale.
"Il concerto Sette Note di Solidarietà rappresenta un modo per sostenere e far conoscere l'Associazione che da anni lavora per aiutare la missione Brasiliana di Padre Forin", commenta Roberto Moreno, Assessore alla Cultura ed agli Eventi del Comune di Borghetto Santo Spirito, "in un connubio creato tra la musica e la solidarietà, in grado di comunicare fratellanza e partecipazione". Il programma è consultabile sul sito del Comune all'indirizzo www.borghettosantospirito.gov.it e su Facebook. Al termine della manifestazione è previsto un brindisi al 2012.

Nessun commento: