giovedì, gennaio 26, 2012

Martina Secondo Russo: "Bellezze Al Bagno" & Frank Russo: "Toy Room" (Doppia Mostra Personale a MF Gallery Genova)

Martina Secondo Russo: "Bellezze Al Bagno" & Frank Russo: "Toy Room"Doppia Mostra Personale Vernissage: sabato 25 febbraio, 2012 (h. 19.00/22.00)
MF Gallery Genova: Vico dietro il coro della Maddalena 26A Genova, Italy.
(Genova:) MF Gallery Genova e` lieta di presentare due mostre personali di Martina Secondo Russo e Frank Russo. Tutti i quadri di queste nuove serie (in acrilico su legno) sono stati dipinti durante la loro permanenza a Genova all'inizio del 2012.
In "Bellezze Al Bagno", Martina Secondo Russo dipinge le dive del cinema Italiano degli anni 1950-70 come Claudia Cardinale, Sofia Loren, Gina Lollobrigida, e Ornella Muti, in pose "pin up" con sfondi iconici tipo il castello di Lerici, le case di Camogli e i tradizionali panorami Liguri caratterizzati anche dai tipici scogli stratificati ed i pini marrittimi.Usa immagini della Liguria, il suo luogo di nascita, raffigurando tra gli altri il Golfo Dei Poeti, dove da piccola passava l'estate con la famiglia, per creare una visione nostalgica del suo passato. Usando le pose "pin up" e una tavolozza di colori "vintage", vuole riportare lo spettatore nel tempi ormai andati quando il cinema era piu` innocente.
In "Toy Room" Frank Russo usa i colori psichedelici e lo stile dei cartoons, per creare una serie di dipinti ispirati dalla sua collezione di giocattoli degli anni 1970-80. Alcuni quadri ritraggono pupazzi di quei tempi, o giochi inventati da lui, come la "Skull Mountain" playset. Altri pezzi invece prendono ispirazione dai giocattoli e cartoni animati vintage che hanno lasciato una forte impressione nella sua adolescenza.Un robot "Shogun" e` crocifisso e circondato da fumo verde... Una fatina terrorizata siede in mezzo ad un gruppo di robot, teschi e demoni... Una donna "grim reaper" nuda va in skateboard, accompagnata dallo slogan "Everybody's Gonna Fuckin Die"... Russo attinge alle sue memorie giovanili, e le reinterpreta, trasformandole da una visione infantile ad una piu` adulta e malvagia.
Gli artisti accoglieranno il pubblico all'inaugurazione, che si terra` sabato 25 febbraio dalle 19,00 alle 22,00. Sara servito un rinfresco.
Le mostre rimarranno aperte fino al primo di aprile 2012, e saranno anche visibili online su: www.MFgallery.net/MFGEMF/MFGEMF.html

L'orario della galleria e` dal lunedi` al venerdi (h. 12,30/14,00 e 19,30/22,00) e al sabato (h. 19,30/22,00) o su appuntamento.

Nessun commento: