lunedì, dicembre 23, 2013

Assegnate le borse di studio "Ghersi": un premio particolare ai diplomati con lode

SANREMO
Stamani, presso la Sala Giunta di Palazzo Bellevue, alla presenza dell’assessore Franco Solerio, sono state assegnate, a cura dell’Ufficio Scuole dei Servizi Sociali, le borse di studio “Premio studente dell’anno” del lascito “Gherzi Maria” agli studenti liceali che si sono diplomati all’esame di maturità nello scorso anno scolastico (2012-13) ottenendo il massimo dei voti.
In totale sono stati 14 i premiati, studenti del Liceo “G. D. Cassini” (sezione classica e scientifica). La Commissione comunale ha deciso all’unanimità di aumentare la quota pro capite e di assegnare un riconoscimento in più ai diplomati con lode.  Questi ultimi (tre in totale) hanno ricevuto un assegno di € 1.600,00 e di € 1.500,00 agli altri 11 che hanno ottenuto il punteggio di 100/100. Maria Gherzi, sanremese, lasciò in eredità al Comune di Sanremo una serie di immobili, il cui reddito doveva essere utilizzato per premiare gli studenti meritevoli.
L’assessore Solerio ha scherzato con gli studenti e, dopo aver tracciato una breve storia del ‘lascito Gherzi”, si è vivamente complimentato per il brillante risultato da loro ottenuto. "E’ con grande soddisfazione – così si è rivolto agli studenti – che il Comune, grazie al lascito della cittadina benefattrice, provvede ad erogare borse di studio che, proprio nel periodo di Natale, costituiscono un bel regalo. E’ un riconoscimento all’impegno di tutti voi ed un augurio per il futuro. La Città vi ringrazia; bravi, in bocca al lupo per tutti i vostri obiettivi e, a nome anche del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, auguri di Buone Feste".
L'elenco degli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio “Gherzi Maria”:Liceo “G.D. Cassini”
Fiorinelli Gaia (Con Lode)
Pinelli Alessandro
Onda Francesca
Vignali Viola
Alberti Kim
Manera Marta
Preatto Stefania
Vavala’ Joseph
Surace Elisa
Borelli Francesca
Calza Riccardo (Con Lode)
Cavallaro Lorenzo (Con Lode)
Latella Melissa
Rodriguez Riccardo

Nessun commento: