lunedì, gennaio 30, 2012

IL FESTIVAL E’ ANCHE NEL CASINO’ “PORTA A PORTA” E “LA VITA IN DIRETTA”

Anche il Casinò “ospita” il Festival della Canzone italiana.
Due tra le trasmissioni di punta del palinsesto Rai verranno realizzate e trasmesse dal Casinò durante la settimana festivaliera. Si tratta di una puntata di “Porta a Porta” e di “la vita in Diretta” che dal 13 al 17 febbraio ogni pomeriggio saluterà i suoi affezionati telespettatori dal Teatro dell’Opera .
La “vita in diretta” è il talk show di punta del pomeriggio. Mara Venier e Marco Liorni intrattengono il pubblico dalle 15.15 alle 16.00 con “Buon pomeriggio Italia”, che anticipa la “Vita in Diretta”, trasmissioni pomeridiane molto apprezzate con circa due milioni di ascoltatori medi ed uno share del 20%, dati che aumentano durante la settimana festivaliera.
Nel teatro dell’Opera dal 13 al 17 febbraio si alterneranno i protagonisti delle serate del Festival oltre a giornalisti, opinionisti, personaggi del mondo dello spettacolo ma anche gente comune secondo la formula del programma ormai collaudata.
Nella sala Biribissi , invece, verrà allestito il set per “Porta a Porta” condotto da Bruno Vespa, che dedicherà una puntata alla kermesse canora, approfondendo in anteprima testi, palinsesti, gossip e novità.
“Porta a Porta” ha uno share medio del 17% con ascolti tra i quattro e i cinque milioni di spettatori.
Ospitando queste due importanti trasmissioni televisive il Casinò, prestigiosa location del Festival dal 1951 al 1976, continua a partecipare all’evento canoro più famoso d’Europa, fruendo della bella vetrina mediatica per l’intera città.
Moltissimi affezionati giocatori saranno presenti nel Casinò durante la settimana del Festival, che protrarrà l’apertura notturna. Si potrà giocare anche al nuovo Pontoon, gioco di carte simile al Black Jack ma molto più accattivante, nella nuova sala De Santis, dove sono collocati sia i tavoli di roulette francese che la fair roulette.
Sfida sempre aperte alle slot Star Wars collegate in serie per formare il super montepremi del valore di quasi 650.000 euro.
Domani martedì 31 gennaio alle ore 12.30 nel teatro dell’Opera del Casinò si terrà la conferenza stampa di presentazione del Festival della canzone 2012.

Nessun commento: