martedì, gennaio 31, 2012

Festival 2012: presentata la gara canora









A portare i saluti della città e del Sindaco, Claudia Lolli, vice Sindaco di Sanremo, sul palco del Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo, Gianni Morandi e Rocco Papaleo, hanno catalizzato gli oltre 200 giornalisti intervenuti alla conferenza stampa di presentazione della kermesse canora. Grande assente la modella ceca, Ivana Mrazova. Presente il direttore artistico Gianmarco Mazzi e il direttore di Rai 1 Mauro Mazza. A tenere banco il caso Celentano, (super ospite Adriano Celentano ed il compenso), a chiarire tutti gli aspetti è stato Gianmarco Mazzi direttore Artistico di questo Sanremo, il ricavato andrà tutto in beneficenza, ed ha aggiunto "Celentano è la punta di diamante del Festival. Siamo una squadra fortissima e c’è grande ottimismo e serenità". Gianni Morandi su Celentano: "E' un grande sogno portarlo Sanremo. Lui è Sanremo".
Il vice-sindaco di Sanremo Claudia Lolli: “E' un onore ritrovare Morandi, ha fatto bene l’anno scorso. Sanremo vive con rinnovato entusiasmo la presenza di Gianni, amico della città. Come si dice: squadra che vince non si cambia" - dice la Lolli. A testimonianza di questa amicizia, durante la settimana festivaliera, sarà allestito uno "Spazio Morandi" all'interno della Pigna con una mostra fotografica sulla carriera dell'artista.
Sarà un grande festival - parola di Gianmarco Mazzi - “Siamo anche noi fiduciosi, stiamo lavorando uniti con Rocco Papaleo e Gianni Morandi. Seguiamo uno stile che nell’ultimo anno ha dato risultati. Ci sono tante sfide dentro una manifestazione vista in tutto il mondo. C’è la sfida degli ascolti anche all’interno della stessa Rete. Noi abbiamo una linea precisa e speriamo che i frutti del nostro lavoro si possano vedere".
La prima serata del Festival (14-18 febbraio ) in apertura vedrà il ritorno di Luca e Paolo con Gianni. La seconda serata sarà dedicata al passaggio del testimone con Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis: anche i Soliti Idioti per dare un profilo giovanile. E’ in programma anche Martin Solveig, con un dj contest". Terza serata dedicata all’Italia nel mondo con la star femminile dello sport Federica Pellegrini, simbolo dell’Italia nel mondo. Venerdì Daniel Ezralow, David Garret, Simona Atzori simbolo della danza. Ospiti anche Alessandro Siani e Sabrina Ferilli. Per la serata finale ospiti: Geppi Cucciari e il gruppo dei Cramberries.


Le tradizionali foto di rito, quest'anno a causa della pioggia, sono state realizzate all'ingresso di Porta Teatro: su in alto alcuni scatti della giornalista Etta Barbarotto mentre il "capitano" scherza davanti agli obiettivi con il regista Rocco Papaleo ed i vertici Rai e delle interviste rilasciate da Gianni e Rocco.

Nessun commento: